Ostia – Sicurezza nell’entroterra di Ostia: più forze dell’ordine a tutela dei cittadini. E’ questo l’impegno preso dal prefetto Domenico Vulpiani, che presiede la commissione straordinaria che gestisce il X municipio dopo il commissariamento dell’ente e l’incarico affidatole il 27 agosto scorso, per 18 mesi, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


L’INCONTRO – L’impegno è stato assunto dal prefetto Domenico Vulpiani nel corso dell’incontro che si è svolto ieri, martedì 29 dicembre, nella sala consiliare Massimo Di Somma del X municipio, con il Coordinamento dei comitati di quartiere dell’entroterra presieduto da Agnese Schiavon. Presente anche il viceprefetto della commissione straordinaria, dottoressa Rosalba Scialla.


I PROBLEMI – Il problema della sicurezza nei quartieri dell’entroterra del X municipio è stato presentato dai cittadini richiamando l’attenzione sui principali aspetti per i quali si rende necessario un incremento delle forze dell’ordine nel territorio. A preoccupare i residenti è la vastità dell’entroterra, la presenza di zone prive di illuminazione, il traffico che a volte rallenta l’intervento dei mezzi di soccorso oltre alla crescita demografica. Al dottor Vulpiani il Coordinamento ha consegnato un documento.