Ostia - Oggi in Commissione lavori pubblici, presieduta da Raffalele Presta, era in discussione la sicurezza e la stabilità dei viadotti Zelia Nuttal, Attico Tabacchi e viadotto delle Calle di Monti San Paolo. Il Dipartimento SIMU, Sviluppo Infrastrutture Mobilità Urbana, per l’ennesima volta pur essendo stato invitato e avendo dato rassicurazioni alla partecipazione, non ha inviato nessun delegato.

Pertanto, questa maggioranza occupando di fatto la commissione, ha ritenuto di dare un segnale forte e concreto al Campidoglio e al Segretariato Generale, che già in passato, con una nota, invitava i dirigenti dei Dipartimenti a presenziare alle Commissioni Permanenti, nota, che a quanto pare non è stata recepita dai dipartimenti.

Non possiamo far passare in secondo piano la sicurezza dei cittadini in relazione alla situazione della stabilità dei Viadotti, perché qualche dirigente non ottempera alle disposizioni del Segretariato. Ovviamente le opposizioni hanno aderito alla protesta, in quanto la sicurezza e la tranquillità dei cittadini non ha colore politico.

Così in una nota congiunta il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X municipio Antonio Di Giovanni e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Raffaele Presta.