Prosegue da parte delle amministrazioni capitolina e municipale l’opera di messa in sicurezza delle strade del territorio. L’impianto è dotato di dispositivi sonori per pulsanti pedonali touch e sensori virtuali, oltre all'installazione dei percorsi tattili

Ostia (Rm) – Attivato il semaforo in corso Duca di Genova incrocio via delle Repubbliche Marinare, a Ostia, in un’area che purtroppo era stata location di numerosi incidenti stradali.

 

Prosegue quindi, da parte dell'amministrazione di Roma Capitale e del Municipio X, l’opera di messa in sicurezza delle strade del territorio.

 

Questa mattina sono intervenuto – dichiara il Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo del Municipio X di Roma Capitale – con la commissione in loco insieme a Roma Servizi per la Mobilità, che ha provveduto all’attivazione dell’impianto semaforico di corso Duca di Genova intersezione via delle Repubbliche Marinare. L'intervento, approvato dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti, è stato messo in atto per incrementare la sicurezza dell'area all’incrocio”. 


“Con la realizzazione dell’impianto semaforico, sono inoltre stati installati dispositivi sonori per pulsanti pedonali touch e sensori virtuali per la gestione dell'impianto, oltre all'installazione dei  percorsi tattili. Si è provveduto alla messa in sicurezza dei percorsi pedonali con la realizzazione degli ampliamenti dei marciapiedi. Ringraziamo - conclude il Presidente della commissione Di Matteo - il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale per aver redatto il progetto ed eseguito i lavori in piena sinergia con la nostra Amministrazione municipale e il Comitato di Quartiere Repubbliche Marinare per il costante supporto, in rappresentanza dei residenti”.