Sicurezza sulla Roma-Lido, la proposta? Un numero di emergenza affisso sui vagoni
Da una fermata all’altra, spesso intercorre un lungo arco temporale, che costringe in determinate situazioni l’intervento di cittadini che diversamente non dovrebbero mettere a rischio la propria incolumità nel tentativo di eliminare la circostanza emergenziale. Per questo, avere a disposizione sui vagoni, un numero di emergenza da poter chiamare, affisso alle pareti dei vagoni dei treni, collegato alla centrale operativa dell’Azienda, sita a Roma Termini, sarebbe un ulteriore strumento deterrente per coloro che commettono atti contrari alla pubblica incolumità o alla pubblica decenza.
Questo oltretutto, permetterebbe di avvisare la centrale e descrivere la situazione o la persona responsabile del reato, in modo che alla fermata successiva possano intervenire gli operatori della sicurezza nelle stazioni, che a loro volta possono avvalersi delle Forze dell’Ordine.
Un piccolo accorgimento che andrebbe ad incrementare gli elementi di sicurezza già presenti sulla metropolitana e sulla Roma – Lido, facendo sentire ancora più sicuri tutti gli utenti che quotidianamente usano i mezzi di trasporto in alternativa all’Automobile”. Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X – Antonino Di Giovanni.
Tags: ostia, litorale-romano