Sinodo della politica a Cerveteri: un Manifesto di Valori per la Comunità
Di Redazione il 28/07/2024
All’incontro, presieduto dal Vescovo Monsignor Gianrico Ruzza, hanno partecipato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, gli amministratori locali e altri sindaci della diocesi
Cerveteri (Rm) - Nell'ambito delle ‘Settimane Sociali’ si è tenuta venerdì 26 luglio a Cerveteri una riunione presieduta dal Vescovo Monsignor Gianrico Ruzza, alla quale hanno partecipato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, gli amministratori locali e altri sindaci della diocesi.
Durante l'incontro, il Vescovo S.E. Ruzza ha sottolineato l'importanza della politica come strumento per affrontare e risolvere i problemi della società e ha proposto la costituzione di un gruppo di lavoro intercomunale, con un rappresentante per ciascun comune della diocesi, incaricato di elaborare un manifesto di valori condivisi da presentare e promuovere nei consigli comunali.
Il sindaco Mario Baccini, così come le altre cariche istituzionali presenti all’incontro, ha espresso il suo impegno a collaborare attivamente nella definizione di questo progetto, riconoscendo la necessità di un dialogo continuo e costruttivo tra le amministrazioni e la comunità.
“Il manifesto sarà un documento fondamentale per orientare le scelte politiche in un'ottica di responsabilità, solidarietà e rispetto per il bene comune” ha dichiarato il Primo Cittadino.
Tags: fiumicino, litorale romano