Ostia - Questa mattina il Comitato MAREXTUTTI cui aderiscono cittadini, associazioni e rappresentanti di partiti (PD, Leu, Laboratorio Civico, Mare Libero ed altri) impegnato per la legalità sulle spiagge di Ostia e per un nuovo modello di balneazione ha dato vita ad una protesta davanti allo stabilimento "le Dune" del Presidente della Federbalneari il Sig. Papagni per chiederne le dimissioni dalla carica di Presidente Nazionale di questa organizzazione.

Il Comitato ha inviato a tal fine una lettera alla Federbalneari in cui chiede il rinnovamento al vertice di questo sindacato balneari per motivi di opportunità anche alla luce delle recenti vicende giudiziarie e di intollerabili episodi che hanno visto protagonista l'attuale Presidente.

Il Comitato è fiducioso nella sensibilità sociale e morale di questa organizzazione sindacale nell'interesse dello sviluppo di Ostia e dei cittadini auspicando un nuovo modello di balneazione. Ad Ostia non si può parlare di rilancio del turismo se non si scioglie il nodo della attuale situazione del mare. Un rinnovamento al vertice oltre ad essere un importante messaggio di credibilita' e cambiamento potrebbe avviare una svolta nella gestione del mare a favore di tutta la comunità.

E' quanto dichiara Athos de Luca, capogruppo Pd del X Municipio.