Riceviamo e pubblichiamo: "Strisce pedonali scmparse a Ostia Antica"
Ostia Antica - " Abbiamo ricevuto molteplici segnalazioni preoccupate per la scomparsa delle strisce pedonale in moltissimi punti di Ostia Antica. In particolare abbiamo constatato la completa cancellazione
delle strisce in Via dei Romagnoli (angolo Via P.Ducati) che è un attraversamento usato da molti bambini che vanno alle Scuole e da molti cittadini per recarsi al centro di Ostia Antica. Fortunatamente vi sono in questo momento le scuole chiuse, ma il pericolo rimane per i tanti cittadini che si recano a fare laspesa. Oltre a Via dei Romagnoli le strisce sono scomparse in Via della Gente Salinatoria, utilizzate particolarmente dai pensionati che vanno al Centro Anziani, nonchè a Via Evans (altezza di Via S.Massimo), che, anche in questo caso, sono particolarmente usate dagli alunni e genitori per andare alle Scuole, ma servono per portarsi verso il centro di Ostia Antica.
Comunque basta verificare da quanto tempo non vengono più rifatte le strisce in tutto il Municipio per rendersi conto dell'urgenza di intervenire. Ormai il territorio sembra lasciato e abbandonato a se stesso e le lamemtele della gente è crescente in ogni settore.Trattandosi della sicurezza delle persone, si chiede un sollecito intervento per ripristinare condizioni di normalità almeno nelle strisce pedonali. Si rimane in attesa di un cortese riscontro e di positive notizie al riguardo". Lo dichiara l'Associazione del Soccorso Cittadino"
Tags: entroterra