Solidarietà, a Pomezia l’iniziativa rivolta ai bambini ‘Giocattoli in Movimento’
Di Redazione il 21/12/2023
Appuntamento sabato 30 dicembre al mercato in via Salvo D’Acquisto angolo via Copernico per una enorme raccolta di giocattoli usati e libri per bambini, che in parte vengono scambiati e in parte vengono regalati ai bimbi meno fortunati. I giocattoli raccolti saranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia portando felicità in occasione di queste festività
Pomezia (Rm) - La tradizione di fare regali ai bambini durante le festività natalizie ha origini antiche e diverse a seconda dei Paesi e delle culture. I regali sono un modo per esprimere affetto, gratitudine a chi si ama, ma anche per ricordare alcuni eventi e personaggi, storici o religiosi, che hanno a che fare con il Natale.
Purtroppo però, in questo periodo il carovita si fa sentire più che mai, i salari sono bassi, le ristrettezze economiche non permettono alle famiglie di spendere soldi per i giocattoli, dunque molti bambini non riceveranno doni.
Il Movimento 5 Stelle però, ogni anno durante le festività natalizie, fa partire una delle sue iniziative più belle: Giocattoli in Movimento!
Vediamo insieme di cosa si tratta.
È una enorme raccolta di giocattoli usati e libri per bambini, che in parte vengono scambiati e in parte vengono regalati ai bimbi meno fortunati. I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno e facciamo anche del bene all’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Con l’occasione, diamo una mano ai genitori a risparmiare.
COME FUNZIONA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO?
È molto semplice: puoi portare due o più giocattoli o libri per bambini al gazebo del Movimento organizzato al mercato di Pomezia, in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.
I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. Oltre a suscitare gioia, insegnano loro valori importanti come la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia.
Per i bimbi partecipare a Giocattoli in Movimento sarà certamente una bellissima esperienza.
In conclusione, non ci sono scuse: vi aspettiamo al mercato di Pomezia (via Salvo D’Acquisto, angolo via Copernico) sabato 30 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13.
Tags: litorale romano