Solidarietà: cena di gala a sostegno dell’Ant all’Aris Garden Hotel
Ostia – Cena di gala a sostegno dell'Ant, l’associazione che cura e segue i malati tumorali a domicilio, gratuitamente e con grande professionalità ed umanità. Per raccogliere fondi allo scopo di poter continuare ad offrire questo servizio Alessandra Perlusz, presidente del comitato di quartiere Parco della Vittoria-Silvio Messina, a nome dell’associazione, invita i cittadini alla cena che si svolgerà sabato 9 dicembre, alle ore 20, all' Aris Garden Hotel all'Axa in via Aristofane 101. Costo della cena è di 25 euro a persona. Chi volesse partecipare può comunicarlo sia al Comitato che direttamente alla signora Catia Iori della Pro-Loco di Ostia (3898706400/3888651586). “Chi non potesse partecipare alla cena ma desiderasse fare una donazione, di qualsiasi importo, può contattare il Comitato che, prima di Natale, consegnerà una busta alla Fondazione Ant: sappiamo di poter contare su di voi!”, spiega l’esponente del direttivo che, approfittando dell’occasione, informa degli ultimi avvenimenti che riguardano il quartiere Parco della Vittoria, Ostia.
OSSERVATORIO SULL'ELETTROSMOG: si è riunito nuovamente martedì scorso e dobbiamo ammettere che sta lavorando veramente bene e con entusiasmo. Il gruppo, grazie anche all'importante contributo del nostro Vice Presidente Gabriele Pisu, ha prodotto un documento, o più precisamente, una proposta per uno sviluppo tecnologico consapevole e sostenibile che verrà inviato a tutte le Autorità interessate. Copia di questa relazione è a disposizione di chi volesse prenderne visione.
ANTENNE ACEA: la scorsa settimana abbiamo aspettato i Consiglieri all'ingresso del Municipio con i nostri cartelli che vogliono essere uno stimolo, una presa di coscienza da parte dei nostri amministratori, tutti, sia quelli di maggioranza che quelli di minoranza. Abbiamo ribadito il nostro atto di accusa in Aula dove la Presidente del Comitato è stata invitata a parlare. Di questo tristemente annoso problema se ne è parlato anche nell'Osservatorio di cui sopra ed i consiglieri Franzese e Di Matteo hanno ribadito la loro volontà di arrivare ad una soluzione, ossia portare a termine la dislocazione. A loro abbiamo consegnato sia copia dell'accordo che varia corrispondenza. “Certo è che questo Comitato non abbasserà mai la guardia fino a quando non verrà mantenuto quanto previsto dal famoso accordo al quale si era giunti dopo anni di proteste, manifestazioni e tanti, troppi drammi.. In campagna elettorale le "antenne Acea" sono state parte del programma… E noi continueremo a ricordarlo a chi di dovere. Su questo argomento ci hanno messo la faccia”, prosegue Alessandra Perlusz.
PARCO DELLA VITTORIA: “Anche su questo problema siamo sempre in prima linea. Siamo andati a Roma all'Ufficio di scopo a parlare con due responsabili e proprio ieri abbiamo avuto un incontro con l'Assessore Marco Belmonte. Riteniamo di potervi dare presto buone notizie, ma finchè non ne avremo la certezza preferiamo tenere questo segreto, proprio per scaramanzia. Ricordiamo a tutti”, conclude, “che copia della corrispondenza inviata viene affissa nelle bacheche del Comitato che si trovano all'ingresso del Parco della Vittoria e all'interno dell'area cani”.
Tags: ostia, entroterra