Solidarietà, torna il Villaggio delle Emozioni, evento natalizio di raccolta fondi con l'attrice Giulia Bevilacqua
IL VILLAGGIO DELLE EMOZIONI DOMENICA 28 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 15,00 IN VIA CESARE PASCUCCI 63, ROMA
“Dopo le prime due fortunate edizioni, abbiamo deciso di riproporre il nostro evento di raccolta fondi interamente dedicato alle emozioni – spiega Laura Feci Moraja, fondatrice e responsabile dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS - durante il quale i bambini saranno coinvolti in un entusiasmante viaggio alla scoperta di sé. Verranno accolti da Babbo Natale e l’Elfo postino, potranno divertirsi a scrivere e colorare la letterina che va recapitata direttamente a Babbo Natale, potranno fare una golosa merenda e poi entrare nell’isola delle favole in cui sperimenteranno letture interattive sulle emozioni e infine potranno scegliere tra tanti laboratori diversi, tutti dedicati alla conoscenza delle proprie emozioni.”
"In ogni edizione del nostro Villaggio delle Emozioni abbiamo sempre destinato la raccolta fondi ad un progetto a sostegno del nostro territorio – prosegue Nadia Riccioli, fondatrice e responsabile dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS - Quest’anno abbiamo deciso di raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà economica che non possono sostenere le spese per le terapie dei propri figli. Per noi rimane un valore portante l’accessibilità ai nostri servizi indipendentemente dalle possibilità economiche che la famiglia ha. Grazie a questo salvadanaio, che abbiamo costituito nel 2018, abbiamo già aiutato oltre 50 famiglie. Presente in qualità di madrina dell’evento, l’attrice romana Giulia Bevilacqua, amica da anni dell’Associazione Il Mago di Oz ONLUS.
“Sono sempre molto felice di sostenere l’Associazione Il Mago di Oz Onlus – commenta Giulia Bevilacqua - che da anni si prende cura dei bambini con difficoltà. Da mamma ancora di più comprendo l’importanza di realtà come questa che si impegnano per dare aiuto a tutte le famiglie indipendentemente dalle loro possibilità economiche”.
L’evento, come in ogni passata edizione, sarà realizzato anche grazie al sostegno di realtà locali.
“Ringraziamo le realtà del territorio che hanno contribuito a realizzare l’evento di Domenica 28 Novembre – aggiunge Laura Feci - e che saranno presenti per sostenere la nostra raccolta fondi mettendo a disposizione gratuitamente servizi e beni materiali”.
Si ringraziano per il sostegno: Vivi Caffè Via di Castel Porziano 294 Roma, Todis Via di Castel Porziano 294 Roma, Grafideaprint Roma Via Erik Satie 12, Falco D’Oro Via della Tolda 26 Ostia, Centro Calamide Via Calamide 55 Roma, V4le Fotoricordi di Famiglia.
ECCO COSA TROVERAI NEL VILLAGGIO DELLE EMOZIONI
• Babbo Natale e l’Elfo postino Il tuo viaggio inizierà entrando nel mondo di Babbo Natale. L’Elfo postino ti aiuterà a scrivere la letterina mentre Babbo Natale. seduto comodo in poltrona, sarà pronto a fare tante foto ricordo e ad ascoltare i tuoi desideri.
• L’isola delle favole Subito dopo sarai accolto dal “Raccontastorie” nell’isola delle favole e sarà li che entrerai nel mondo fatato delle emozioni in cui tutto è possibile. Grazie alle storie narrate sognerai di vivere avventure emozionanti.
• Attività e laboratori sulle emozioni Dopo averlo sognato adesso potrai viverlo di persona! Le nostre guide d’eccezione ti condurranno all’interno di un’esperienza sensoriale per conoscere le tue emozioni. Insieme alle nostre professioniste vivrai un’esperienza di contatto con le tue emozioni, in una cornice di gioco e divertimento, portando cosi nel cuore il ricordo di un’avventura emozionante ed unica.
• L’angolo goloso Ampia area dedicata al food: dallo stand del Pop Corn al Corner degli Hot-Dog, passando per l’isola dei dolci, per concludere l’esperienza e rilassarsi grazie allo speciale angolo delle tisane e dei tè.
• MADRINA DELL’EVENTO l’attrice romana Giulia Bevilacqua!
Per esigenze legate al Covid, l’evento è stato organizzato per ingressi contingentati.
Per partecipare all’evento sarà pertanto obbligatoria la prenotazione attraverso la pagina ufficiale dell’evento: https://www.ilmagodioz.com/il-villaggio-delle-emozioni-natale-2021
Tags: entroterra