La solidarietà va a canestro con la festa natalizia della Blok Basketball (VIDEO)
La solidarietà va a canestro con la festa natalizia della Blok Basketball.
Tutti i ragazzi dei gruppi di Minibasket Blok sono invitati a presentarsi il 20 Dicembre alle 17.30 presso il Centro sportivo Pala Di Fiore, portando con sé un peluche, nuovo o usato. Per festeggiare insieme il Natale, ma anche per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.
L'iniziativa infatti, organizzata dall'associazione Blok Basketball in collaborazione dell'Aics che festeggia quest'anno il suo 50°anniversario e della Virtus Pallacanestro Ostia Sharks di Francesco Abet, che metterà a disposizione gli spazi del Pala Di Fiore per la festa, ha anche uno scopo benefico: durante la festa si svolgerà “Il Lancio del Peluche”, un gioco di abilità fra tutti i gruppi Minibasket, che è anche una gara di solidarietà. I peluche raccolti verranno infatti donati in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio, nell’ambito dell’iniziativa “Rigiocattolo". L’iniziativa, tramite la vendita di giocattoli usati, permetterà la raccolta di fondi da reinvestire nel progetto “D.R.E.A.M” che sta aiutando da ormai diversi anni a combattere la piaga dell’ AIDS tra i bambini di tutta l’Africa.
“Stiamo moltiplicando costantemente il nostro impegno perché vogliamo essere sempre presenti sul nostro amato territorio, che merita iniziative valenti e professionali come questa. Negli anni The Spot ha offerto sul territorio numerose manifestazioni ed eventi di livello mondiale, a dimostrare che lo sport è veicolo di sani valori ed una valida fonte di contenuti sociali ed umani, oltre che spettacolari” dichiarano gli organizzatori Marco Ciceroni, Patrizio Di Giacomo e William Zanchelli, che da due anni cercano di trasmettere ai bambini e ai ragazzi del XIII Municipio, e soprattutto a quelli che vivono in quartieri difficili come Ostia Nuova, la passione per lo sport in generale e per la pallacanestro in particolare, come strumento di crescita e aggregazione.
Tags: ostia