Longarina – Insieme sabato 7 giugno, a partire dalle 8.30al Centro sportivo La Longarina di viale di Castel Fusano 79, a Longarina-Ostia antica, in occasione del mini-torneo di calcio a 5 dedicato ai ragazzi affetti dalla delezione del cromosoma 22, una sindrome rara di natura genetica. Ad organizzare l’iniziativa di solidarietà è l’associazione AIdel22 Onlus.

Sono 6 le squadre che disputeranno il torneo e la proposta di Aidel22 è che ogni squadra con almeno un calciatore affetto da “Del22” si scontri in una partita “integrata” con una squadra partecipante che abbia lo stesso tipo di composizione La onlus opera senza fini di lucro per il sostegno dei bambini affetti dalla “Del22” e con questa iniziativa intende sensibilizzare il pubblico sulle malattie rare, ponendo l’attenzione sui bisogni che i ragazzi esprimono in ambito sociale. L’obiettivo è quello dell’integrazione nel suo significato più ampio, trovando modalità di adattamento reciproco tra le persone con disagio/disabilità e il gruppo/contesto.

. Alcuni dettagli operativi

  •   ·Il torneo si svolge in una sola giornata
  •   ·Il calcio di inizio è alle ore 9,30 e il torneo terminerà alle ore 13,30 circa
  •   ·Tutti i calciatori hanno una preparazione prettamente amatoriale.
  •   ·Sono tre i campi messi a disposizione dal Centro La Longarina per il torneo
  •   ·Oltre alla premiazione della squadra vincente, ci saranno altri premi per i partecipanti

  ·L’evento è aperto a tutte le famiglie associate, ai soci sostenitori, agli amici di AIdel22 e a tutti coloro che intendono sostenere l’iniziativa con la loro presenza. Per informazioni e comunicazioni: Segreteria nazionale Aidel22: Tel 06 37514488 segreteria@aidel22.it. Sig.ra Maria Duma responsabile sede AIdel22 Lazio: 338 6697067 lazio@aidel22.it