Ostia – Ostiatv non resta insensibile alla richiesta lanciata dai volontari dell’Associazione Love for Animals, che invita tutti, cittadini e lettori, a diffondere un appello in favore delle centinaia di cani e gatti adesso reclusi nei canili e nei gattili. Sono ‘presentati’ tanti splendidi, dolcissimi e sfortunati amici a quattro zampe per i quali, contattando i volontari di riferimento, è possibile avere foto, materiali e ulteriori informazioni. E’ un appello che ci sentiamo di condividere, confidando, come sempre, sulla generosità e sulla sensibilità dei nostri lettori. Grazie di cuore!

Di seguito la lettera di Alfa:

“Cari amici,

Vi confessiamo che a volte vorremmo arrenderci, volgere lo sguardo dall'altra parte, sovrastati da problemi spesso più grandi di noi, ma poi ci guardiamo intorno, osserviamo i nostri successi e gli occhi degli animali andati in adozione… E il desiderio e la voglia di fare, di aiutare,  hanno sempre la meglio. Non neghiamo che la nostra forza sono i volontari che ogni giorno lavorano per l’associazione e tutti voi, che condividete i nostri appelli e le nostre richieste di aiuto.

Oggi vi chiediamo un impegno importante, molto importante. Vi chiediamo di essere i nostri "ambasciatori per un giorno". Siete in tanti a leggere le nostre news letter e pensate cosa potrebbe accadere se ognuno di voi trovasse dieci minuti  per divulgare questi appelli ai propri amici, colleghi e conoscenti, anche tramite il proprio profilo facebook. E' questo ciò di cui abbiamo bisogno e di cui hanno bisogno le centinaia di animali in cerca di casa, una rete di "ambasciatori" che ci aiuti, che ci liberi dalla spiacevole sensazione che si prova tentando di svuotare il mare con un cucchiaio.  Vi proponiamo un pò di amici che abbiamo salvato da situazioni di maltrattamento, legati a catena corta come Schon o Britty, oppure abbandonati per strada senza pietà come Pam e George,  o ancora, reclusi in canile come Ringo o Leo. Diffondete le loro storie. Qualcuno sta aspettando proprio loro!  Nel nostro piccolo possiamo migliorare la vita di tanti animali, e questo non è poco!

GRAZIE A TUTTI VOI PER QUANTO FATE E FARETE!"

 

GEORGE

Futura taglia media, 20 kg circa. Buono e affettuoso.  Adesso è un cane vivace, giocherellone e spensierato, ma non è stato sempre così... Già alla sua tenera età, ha dovuto fare i conti con la crudeltà dell'uomo, con l'abbandono ed il rifiuto:  è stato avvistato da alcuni volontari mentre veniva scaraventato fuori da una macchina, senza nessuna pietà...  Per fortuna non si trattava di una strada molto trafficata ed il piccolo è stato subito raccolto e portato in salvo.  Nessuna ferita fisica, soltanto tanto stupore...George avrà pensato con gli occhi sgranati "perchè"? si fidava di quelle  persone e le avrebbe amate incondizionatamente per sempre..di quale colpe si sarà mai macchiato?  Di nessuna ovviamente e per George è ora arrivato il momento di trovare qualcuno in grado di dimostrargli che esistono  anche persone buone e capaci di rispettare un patto d'amore per sempre. George è compatibile sia con altri maschi sia con femmine.
Per info:  Concetta 380 146265   concetta.associazionealfa@gmail.com E Alessia 329 0350690 ale-associazionealfa@libero.it

 

PAM

L'abbiamo incontrata cosi' come la vedete: magra e contenta, docile e sincera.  Pam è grata per ogni piccola cosa che le si offre. Persino del box.  Questa è Pam, niente da dire se non che è una cucciola di circa 6/7 mesi, taglia media (20kg circa) perfetta, equilibrata, compatibile con cani e gatti.  PAM è un angelo.

Per info:  Alessia 338 25 71 867 nonsolonanetti@associazione-alfa.org E  Alessia 329 0350690 baubau@associazione-alfa.org

 

   EMMA

 Emma è una splendida micia tartarugata di circa 10 mesi, una delle poche sopravvissute all'avvelenamento di una colonia felina. L'abbiamo messa in salvo giusto in tempo ed ora è al sicuro presso una nostra volontaria pronta per trovare una casetta tutta per lei!!! Va d'accordo sia con maschi sia con femmine. Chiama per Emma!Info Alessia 338 25 71 867 nonsolonanetti@associazione-alfa.org e Alessia 329 0350690 baubau@associazione-alfa.org.

 

SCHON

 

"Il problema non è tanto che io parlo e lui non mi capisce.  Semmai il contrario: il vero enigma è il cane, che tutto sa di me e mai ne riferisce." (L’enigma del cane: Franco Marcoaldi). Ci ha ricordato questa breve ma profonda poesia il piccolo Schon, che a soli quattro mesi ha conosciuto l'uomo, l'"uomo nero". Ma lui lo amava cosi' com'era ed era grato per quella ciotola e per le rare carezze. Muto e lieto soffocava i suoi sprazzi di gioia il piccolo Schon, non era certo di poterli esternare. L'uomo nero si irritava e Schon si faceva un po' più in là. Anche se sapesse parlare non direbbe nulla il piccolo Schon, perché è un cane e, bontà sua, ha già dimenticato.
Quatto mesi, cucciolo mix lupetto e cane pastore, il piccolo Schon ora è in salvo.
Per info:   Alessia 338 25 71 867   nonsolonanetti@associazione-alfa.org e Simona 348 81 95 983  persempreamici@associazione-alfa.org. 

 

 

ESTER

 

Io sono Ester, una stella.  Chi conosce bene i gatti lo sa: molto spesso tra noi ci sono soggetti un po' schivi, diffidenti. Sarà la vita che mi ha portata ad esserlo, sarà che ho dovuto proteggere i miei piccoli dai pericoli con le unghie e con i denti. Sarà che la vita dei randagi è dura, dura davvero.  Sono stata salvata dalla strada ed ora i miei piccoli sono cresciuti ed io mi sono tranquillizzata un po' e spesso accetto le coccole e persino i grattini! Presto finalmente andranno a casa tutti per essere accolti da una famiglia amorevole. Qui resto io, solitaria e guardinga, in attesa di una mamma umana comprensiva che sappia rispettare i miei tempi. Il tempo è galantuomo, su di lui si può contare.  Chiama per me!
Info: Lorena 339 706 84 51  lorena.associazionealfa@yahoo.it e Alessia 338 25 71 867 nonsolonanetti@associazione-alfa.org. 

 

PEPE


Questo splendore è Pepe, un micino di soli due mesi. E' uno dei tanti micini salvati quest'anno da ALFA, uno dei quasi 40. Pepe è sereno, giocoso e curioso. Aspetta una svolta, un cambiamento, una mamma o un papà umani che lo porti via con se e che gli offra una casa con tanti giochini e tanti grattini. E' stato fortunato il nostro piccolo Pepe. Siamo certi che lo sarà ogni giorno di più sino a diventare il principe di casa, il re dei grattini!
Per info: Concetta 3801462659 concetta.associazionealfa@gmail.com e Alessia 338 25 71 867 nonsolonanetti@associazione-alfa.org . 

 

BRANDO

 

Io mi chiamo Brando e sono una cagnolino davvero speciale. Sono una taglia media contenuta, ho circa un anno e vado d'accordo con tutti ma proprio tutti eh...anche con i gatti!! Sono buono e tranquillo e starei bene anche in una famiglia con bambini piccoli. Verrò affidato microchippato vaccinato e sterilizzato  Chiama per me!!
Per info:  Alessia 329 0350690  ale-associazionealfa@libero.it e Simona  328 003 4508
simona@associazione-alfa.org. 


 ENEA

Volevi me? Molto piacere mi chiamo Enea. Di tutti i miei fratelli io sono il piu' grande, sono giocoso e simpatico e diventerò una taglia media/medio contenuta.  La mia mamma mi ha detto che siamo stati abbandonati insieme a lei e che un angelo ci ha raccolti e messi in salvo.  Ora abbiamo 50 giorni e ci stiamo organizzando per trovare una famiglia che ci accolga. Ognuno di noi è in trepidante attesa. Ti piaccio?  Taglia media/medio contenuta mi trovo a Roma.
Chiama per me!
IInfo:  Lorena 339 706 84 51 lorena.associazionealfa@yahoo.it e Alessia 329 0350690 baubau@associazione-alfa.org

  Per avere  altre foto scrivete a simona@associazione-alfa.org. Se vuoi sostenerci  A.L.F.A. Associazione Love For Animals  IBAN: IT 68 A 03359 01600 100000064708 Causale "DONAZIONE"  PayPal: info@associazione-alfa.org  tasto "dona anche tu" del ns. sito     Causale "DONAZIONE".  Grazie per l'aiuto! A presto! ALFA Associazione Love For Animals.