SORPRESI 2 GIOVANI IN POSSESSO DI MAZZE MENTRE TENTAVANO DI RIENTRARE IN DISCOTECA PER VENDICARE UN’AMICA
Continuano i controlli straordinari serali e notturni dei carabinieri del Gruppo di Ostia con posti di controllo e rastrellamenti nelle aree più “sensibili” sotto il profilo della sicurezza, per garantire, nel Lido di Roma e nelle altre località balneari della Provincia, una movida sicura e concorrere a prevenire il fenomeno tristemente noto come “stragi del sabato sera”.
Durante la notte fra sabato e domenica sono state controllate 310 macchine e 550 persone, di cui 30 pregiudicati. 6 le persone arrestate, 24 quelle deferite a piede libero di cui 13 ragazzi denunciati per guida in stato di ebbrezza, 6 segnalati alla prefettura e 5 denunciati per altri motivi. 13 le patenti ritirate e 3 veicoli sequestrati.
Da segnalare è sicuramente la rissa sventata, questa notte, a Piazzale Cristoforo Colombo, davanti ad una discoteca, che sarebbe potuta finire in tragedia: erano le 3.30 circa quando una coppia di giovani, visibilmente agitati ed armati di bastoni, è stata notata dai carabinieri in borghese avvicinarsi alla discoteca a passo svelto. I carabinieri hanno bloccato e disarmato i due ragazzi (un 20enne, barista, ed un metronotte 21enne), entrambi romani ed incensurati, che, all’esito della perquisizione, sono stati trovati in possesso anche di “pugni di ferro”. Dai controlli è emerso che i due erano usciti, poco prima, da quella stessa discoteca per andare a prendere in macchina le armi necessarie a vendicare alcune attenzioni “poco gradite” che erano state rivolte da alcuni coetanei ad una loro amica. I due sono stati denunciati per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.