I carabinieri della stazione di Fregene, hanno arrestato tre cittadini romeni sorpresi a rubare carburante da un generatore di corrente, in via delle Idrovore di Focene. Erano da poco passate le 17:30 quando l’attenzione di due carabinieri che stavano pattugliando la zona, è stata attratta dalla presenza, in un’area di proprietà del “Consorzio di Bonifica e Agro Romano”, di tre uomini che, alla vista dei carabinieri, hanno tentato di nascondersi in un furgone parcheggiato poco distante.

Insospettiti, i militari si sono avvicinati e gli hanno impedito la fuga. Durante il controllo, hanno constatato che i tre uomini, muniti di due grosse taniche, con chiavi e altri arnesi atti allo scasso, stavano tentando di rubare il carburante da uno dei generatori di corrente della struttura. Dai successivi controlli, è emerso che sul mezzo avevano applicato targhe bulgare relative ad un altro veicolo ed il telaio era stato completamente abraso.
I tre, che sono stati identificati per G.G. 38enmne D.P. 27enne e B.I. 43enne, incensurati, residenti tra Ostia e Casal Palocco, hanno ammesso le loro colpe pertanto sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato e riciclaggio. Ora si trovano nel carcere di Civitavecchia dove saranno interrogati nelle prossime ore. Il mezzo utilizzato dai tre ladri è stato sequestrato per essere sottoposto agli accertamenti tecnici al fine di risalire al legittimo proprietario.