Roma - Vi chiedo un poco di attenzione. Soltanto un poco del Vostro tempo. E soprattutto torno a chiederVi il Vostro prezioso aiuto in favore di undici deliziosi ma sfortunati cagnolini, al momento dietro le sbarre di un canile o in stallo presso dei volontari. Per loro vorremmo persone affettuose, pronte a ricambiare l’amore di queste creature. Per i poveri cagnolini reclusi, tutti noi ci auguriamo che la detenzione possa aver fine, mentre per quelli temporaneamente ospiti in pensione o in abitazioni private, vorremmo che potessero finalmente trovare una cuccia calda e una famiglia che li accogliesse con amore.

 

Confidando nel Vostro contributo, lancio un appello in favore dei piccoli John, Otto, Mammolo, Claretta, Obelix, Tango, Chanel, Snoopy, Ringo, Carlito… Alcuni sono delle ‘new entry’, altri, invece, languono da tempo in canile. Date loro una possibilità! Non ve ne pentirete! Al momento sono a Roma e a Pomezia ma i volontari dell’associazione Alfa – Love for Animal e dell’associazione La voce del cane org, che li affideranno vaccinati, microcippati e testati alla leshmania, li accompagneranno anche al nord Italia. Grazie a nome di questi piccini!  

 

Ve li presento:  

 

 

1)      Tango, cagnolino dolcissimo, ti aspetta con ansia!

Tango trottava come una biglia impazzita su una strada vicino Roma.  I nostri volontari non lo hanno perso di vista fino a che, sporco e spaventato, è riuscito ad intrufolarsi nel cancello di una villa dove sono riusciti ad avvicinarlo. I proprietari della casa non lo avevano mai visto. Al collo segni di corda o collare forse tranciato dalla sua incontenibile necessità di fuga. Si è fatto mettere volentieri collare e guinzaglio ed è salito in auto. Portato subito dal veterinario, questi ci ha confermato che sarà scappato da qualche cacciatore di zona. Era senza chip ne medaglietta. Tango ha circa 2 anni, é in buona salute, ha un ottimo carattere, ed è un cane affettuoso: chi conosce i setter sa cosa intendiamo! Non mostra interesse per i gatti. Chiamate per questa meraviglia! Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord. Si occuperà ALFA del trasferimento.

Per info: Simona  348 81 95 983 persempreamici@associazione-alfa.org e Alessia 338 25 71 867 nonsolonanetti@associazione-alfa.org. (Se non rispondiamo al tel sms o messaggio in segreteria e richiamiamo noi).  

 

2)      Obelix, maremmano bellissimo, è stanco del canile!

 

 Lui è Obelix, un simil maremmano bellissimo, con un muso meraviglioso e purtroppo si trova in canile (Casa Luca) dal 2010.  Dal carattere dolce e socievole. Vogliamo farlo uscire il prima possibile dalla sua prigione, aiutaci! Si trova a Roma ma lo portiamo anche al nord Italia.

Per info: Manuela 328 0016404  manuela@associazione-alfa.org e Emanuela 3356964883 emanuela@associazione-alfa.org. Sms o messaggio in segreteria e verrete ricontattati al più presto.

 

 

3)      Snoopy, cuccioletto di 20 mesi, cerca casa! Va d’accordo con i gatti

 

 Cucu! Sono Snoopy e sono il cane più simpatico che ci sia! 20 mesi, simpatico, giocoso, educato, cammino bene al guinzaglio, adoro i bambini, mi piacciono le cagnoline simpatiche … Non sempre i maschi ma… Vado d'accordo con i gatti! Che ne pensi? Guardami bene, di fronte, di profilo. Ti piaccio? Ehehehe!! Sono forte eh? Chiama per me! Mi trovo a Roma ma sono adottabile anche al nord Italia! Alfa penserà a portarmi da te!

 Info: Simona 328 0034508  simona@associazione-alfa.org e Simona  348 81 95 983 persempreamici@associazione-alfa.org. Sms o messaggio in segreteria e richiamiamo al più. presto, grazie!

 

 4)      Otto, cucciolino di due mesi… Chiama per lui!

 


Mi chiamo Otto ed ho poco più di 2 mesi, taglia media-medio/grande. Sono un cucciolo come tanti, quelli che la gente abbandona davanti ai canili o nelle strade periferiche. Ma il mio destino voglio che sia diverso e voglio una famiglia che mi ami e non una gabbia di un canile.
Mi trovo a Roma in stallo presso volontari ALFA e sarò affidato microchippato e vaccinato in tutto il centro nord Italia. Si occuperà ALFA di portarmi da te. Basta che prometti che mi amerai per sempre!  Chiama per me!

Per info: Manuela 328 001 6404  manuela@associazione-alfa.org e Simona  328 003 4508
simona@associazione-alfa.org.

 

 5)      Ringo, candido lupetto, aspetta una persona che lo ami

 

Lui è Ringo,  un simil lupetto candido come la neve di taglia media, recluso dal 2007. E' un cane molto timoroso e per questo cerchiamo una persona paziente che sia in grado di fargli trovare quell'equilibrio necessario per essere un cane felice. Divide il box con un altro maschio. Non tradiamo la sua fiducia…  Si trova a Roma (Canile Casa Luca) ma lo portiamo anche al nord Italia.

Per info: Manuela 3887340487 manuela@associazione-alfa.org  e Emanuela 3356964883 emanuela@associazione-alfa.org. Sms o messaggio in segreteria e verrete ricontattati al più presto.

 
6)      Mammolo, cucciolino di due mesi, ama giocare! Ti aspetta!

Lui è Mammolo, abbandonato insieme ai suoi fratelli. Carattere equilibrato, giocoso e allegro come tutti i cuccioli,  Mammolo è in cerca di fortuna. Due mesi o poco più, taglia media-medio/grande, verrà affidato vaccinato e microchippato anche al nord Italia.


Per info:  Roberta 333 345 8405 roberta.caruso87@gmail.com e  Simona  328 003 4508
simona@associazione-alfa.org. Sms o messaggio in segreteria e verrete richiamati al più presto!

 7)      Carlito non sopporta più la reclusione: aiutatelo!

 E’ un giovane cagnolino, adesso ‘detenuto’ in una gabbia del canile di Pomezia, che aspetta una carezza e un po’ di affetto. Non deludetelo! "Ho rifiutato il cibo, ho fissato la porta del cancello del canile con tanta speranza nel cuore... Non potevo crederci, non potevo rassegnarmi poi... Poi ho pregato, ho sperato, ho atteso in silenzio sperando che la mia famiglia mi cercasse. Niente di niente, nessuno sembra ricordarsi di me. Mi devo rassegnare a vivere in gabbia come gli altri centinaia di cani che da mesi e in gran parte da anni sono qui e oggi elemosinano un po’ di calore umano, un po’ di attenzioni... Una carezza... Il mio nome è Carlito e sono un giovane e innocente cagnolino, sono uno dei tanti giovani invisibili dimenticati dietro le sbarre ma io non smetterò di sperare perchè so di meritare di più. Con tutte le mie forze aspetterò e chiederò il vostro aiuto. La mia famiglia mi ha tradito, rinnegato ma io ho ancora tanto da donare a chi avrà il cuore di liberarmi… Questa è  la sola cosa che mi darà la forza e il coraggio di andare avanti! Tu proprio tu che leggi sei la mia unica speranza...”.


Ass. La Voce del Cane (onlus) - tel. 347-4956667 / 347-8768160 - Volontari Canile Pomezia (Rm). Adozioni sabato mattina o in settimana su appuntamento - volontaripomezia@alice.it - www.lavocedelcane.org.  

 

8)      Jack Russel adorabile sbattuto dietro le sbarre! E’ un canetto unico: chiamateci!

E’ un piccino socievolissimo, allontanato brutalmente dalla famiglia dove era cresciuto. Pesa soltanto 7 chili. E’ giovanissimo e affettuoso: va d’accordo con tutti, anche con altri cani Tra i tanti cani di piccola taglia che ci siamo trovati a soccorrere in canile questo nanetto adorabile ci ha commosso e lo abbiamo portato via dal canile.  La sua famiglia ha rinunciato a lui e si è ritrovato, solo e disperato dietro le sbarre... E’ cresciuto in famiglia, era abituato ad una vita serena, un divano, un comodo tappeto ed eccolo qui al gelo in una gabbia... Sconvolgente!!! Avvilente!! Non comprendiamo come si possa essere indifferenti a tanta sofferenza. Questo piccolino, giovanissimo, pesa circa 7 kg, è un maschietto affettuoso, socievolissimo, abituato a camminare al guinzaglio. Socievole anche con altri cani. Ancora non ha ancora un nome: aspetta te. Si trova in stallo nel Lazio ma previa preaffido è adottabile anche al centro nord.

Ass. La Voce del Cane (onlus) tel. 347.4374795. (Se il telefono non fosse raggiungibile potete mandare un sms e sarete richiamati)
 volontaripomezia@alice.it - lavocedelcane@yahoo.it - www.lavocedelcane.eu (Viterbo).

 

9)      Chanel, storia ‘singolare’ di una bellissima cagnolina abbandonata

 

 

La mia è una storia davvero singolare… Eh sì, perchè di solito i cani si abbandonano per strada... Io invece sono stata abbandonata nella mia casa. I padroni hanno cambiato domicilio ed io... Mi sono trovata qui da sola tutto il giorno, nessuno sapeva dove mettermi. A parte la ciotola d'acqua ed un po' di crocchette ogni giorno, non ho avuto nulla per settimane. E' così che mi è venuta una brutta dermatite causata dallo stress. Ora sono in salvo e in compagnia... Sono serena ed il mio pelo sta ricrescendo! Mi piacciono anche i gatti! Mi chiamo Chanel, ho circa un anno e sono di taglia media, circa 20 kg. Mi trovo a Roma ma ALFA mi porta anche al nord Italia! Chiama per me! Tante chiamate, tante questionari inviati ma pochi tornati. Un incontro preaffido andato male... Vi prego di aiutare questa meraviglia.  E' buona, ubbidiente, va d'accordo con i gatti... Cammina bene al guinzaglio… Una cagnolina perfetta!! Aiutiamola!

Arianna 333 9911882 baubau@associazione-alfa.org e Simona 347 99 18 277 simona@associazione-alfa.org.


10)      Claretta, piccina deliziosa, va d’accordo con tutti!

 E' deliziosa ed ha un carattere equilibrato... Adatto a tutti! Claretta deliziosa mini meticcetta simil spinoncina. Una perla nera di "soli" 9 kg,  piccola e buona, con barbetta e "cravattino" bianco. Ha un'età presunta di due anni e va d'accordo con tutti, sia altre femmine sia maschi.

Ha un carattere fantastico quindi la consigliamo anche a famiglie con bambini e/o persone anziane.  Cosa aspettate a chiamarci per tirarla fuori dal canile?  Sarà affidata chippata, sterilizzata, vaccinata e testata leishmania!  Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro nord.  Si occuperà ALFA del trasferimento.


Per info: Simona 348 8195983 persempreamici@associazione-alfa.org e Alessia 338 2571867  nonsolonanetti@associazione-alfa.org. Sms o messaggio in segreteria e verrete ricontattati al più presto.

 

11)      John, cucciolino di 5 mesi, vi aspetta! Non deludetelo!

 Mi chiamo John, mi presento e scondinzolo un po'. Ho 5 mesi soltanto e cerco una famiglia. Sono stato abbandonato con la mamma ed i miei fratellini davanti all'ingresso del canile. Avresti un posticino per me? Sono una futura taglia media/medio grande e verrò affidato vaccinato e microchippato. Chiama per me! Mi porteranno anche al nord Italia!


Info: Arianna 333 9911882 baubau@associazione-alfa.org e Manuela 328 0016404
manuela@associazione-alfa.org.