Ostia - Una puntata della rubrica di RaiUno, TvSette, con uno speciale dedicato al litorale romano. Vincenzo Guerrizio e la troupe di RaiUno sono arrivati a Ostia per raccontare come sarà affrontata l'estate 2020, tra grandi stabilimenti e piccole spiagge a conduzione familiare: i distanziamenti, le sanificazioni, ma anche l’erosione della costa che mette a rischio attività portate avanti con tanti sacrifici. 
Le testimonianze dei gestori delle spiagge e una 'panoramica' su quella che sarà l'estate 2020 sul mare di Roma. I balneari chiedono sostegno e si impegnano a garantire un'estate quasi 'normale' ai cittadini e ai turisti che potranno raggiungere il litorale romano. Una stagione calda che racchiude ancora tante incognite ma che gli imprenditori di Ostia vogliono riuscire a portare avanti, per non far 'morire' il turismo in un luogo che incanta tutti. 
Tante voci come quelle dei gestori degli stabilienti Il Venezia, La Mariposa, Vlounge. E un'analisi della situazione generale del litorale in vista della stagione balneare da parte di Silvia Tocci, direttore di OstiaTv.it. 
Ore 23.30 su RaiUno. Qui il video promo della puntata: http://shorturl.at/dAEPQ