Ostia - Diritti d'autore, non più solo Siae. Il mondo di autori e editori cambia, dopo decenni di 'monopolio' è arrivata la alternativa alla società italiana autori e editori: Soundreef.
Anche sul territorio del municipio X di Roma, da Ostia a Acilia, si sta diffondendo la nuova start-up dedicata alla tutela degli autori e di conseguenza alle attività commerciali che diffondono musica d'ambiente.

Innanzitutto quello che colpisce di Soundreef è il risparmio notevole, fino al 50% in meno rispetto alla Siae: una 'svolta' per i titolari di imprese e attività commerciali che necessitano dell'autorizzazione. Si tratta praticamente di tutti gli esercenti.

A sdoganare la nascita di nuove società per i diritti d'autore, Davide D'Atri, che sta diffondendo la startup Soundreef in tutto il Paese.
 

A chi conviene?

A tutti gli esercenti che emettono musica d'ambiente. Il costo si basa sui metri quadrati delle attività e altri parametri, dunque gli agenti proporranno un piano trasparente dedicato alle diverse necessità.
 

Come passare a Soundreef da Siae.

Il passaggio a Soundreef Media Service è facile, e permette di avere un solo interlocutore su tutto il territorio italiano o europeo. Per tutte le informazioni è possibile contattare gli agenti esclusivi per il Lazio ai numeri: 338.6562834, 335.6078892, 334.2571238.
Oppure scrivere alle seguenti mail: 
paolo.giraud@soundreef.com
giorgio.raffani@soundreef.com
silvia.tocci@soundreef.com,
sito: http://www.soundreef.com/

 

La licenza Soundreef Media Service (SMS) include:
attestato annuale di diffusione di repertorio musicale esente dalla gestione SIAE/SCF;
assistenza legale extragiudiziale: SMS si occuperà di tutte le relazioni con SIAE/SCF;
legal Help Line: tutti i direttori dei pdv che usufruiscono del servizio offerto da SMS possono contattare la nostra Legal Help Line che interagirà entro 48 ore con SIAE/SCF;
garanzia e manleva totale nei confronti di SIAE/SCF;
consulenza musicale al fine di creare una radio in-store personalizzata agli ambienti, alla clientela, agli obiettivi di branding ed ai partner di attività.