Ostia - Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto dei colleghi del N.A.S e del N.I.L. di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in materia di armi e stupefacenti, nonché teso a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, sulla sicurezza alimentare e sui contratti di lavoro da parte degli esercizi commerciali. Il servizio ha portato a sei deferimenti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Roma per vari reati, alla segnalazione alla Prefettura di tre consumatori di sostanze stupefacenti e ad elevare sanzioni amministrative a due esercizi di ristorazione.

In particolare, i Carabinieri delle Stazione di Ostia, Ponte Galeria e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia, in diverse circostanze, hanno deferito due soggetti, un 38enne e un 35enne, già gravati da precedenti di polizia, per il reato di possesso di chiavi alterate e grimaldelli, essendo stati fermati in strada con vari arnesi da scasso, senza giustificato motivo e in orario e luogo sospetto. Un altro 35enne di origine tunisina, con precedenti di polizia, è stato fermato subito dopo aver asportato da un locale supermercato generi alimentari di non prima necessità, del valoro di 50 euro e quindi deferito per furto aggravato.

Nella rete dei controlli sono finiti anche un 39enne di origine romena e un 50enne romano, trovati in possesso rispettivamente di una ascia, nascosta nel ciclomotore in uso, e di un coltello con lama di 10 cm, armi portate senza giustificato motivo in luogo pubblico e sottoposte a sequestro.

Nel contesto degli interventi per la prevenzione e repressione dello smercio e consumo di sostanze stupefacenti, i militari hanno deferito un 40enne di origini albanesi, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, venendo trovato in possesso di due dosi di cocaina e di 420 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, ed hanno segnalato all’Autorità prefettizia tre giovani, trovati in possesso di singole dosi di hashish e marijuana.