Ostia – Spaccio, evasione dai domiciliari e furto di elettricità: sono questi i reati dei quali si sono resi responsabili cinque persone, quattro delle quali arrestate ed una denunciata dai carabinieri della compagnia di Ostia, al Lido, Casalpalocco e Ponte Galeria.


SPACCIO – Il primo arresto è avvenuto a Ostia durante uno specifico servizio antidroga quando i carabinieri del Nucleo radiomobile sono intervenuti in via delle Sirene dove hanno fermato un cittadino di nazionalità egiziana con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era stato notato girovagare con atteggiamento sospetto nei pressi dell’ex colonia Vittorio Emanuele III e per questo motivo era stato bloccato e perquisito. Nel corso dell’operazione, il nordafricano è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish pronte per essere spacciate. In seguito, nella sua abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato altri frammenti della stessa sostanza.


L’AGGRESSIONE - Nel corso di un’indagine condotta in via della Paranzella, i carabinieri del Nucleo operativo hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un pregiudicato di Ostia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Quando i militari si sono avvicinati per il controllo, l’uomo li ha aggrediti e minacciati senza alcun motivo.


L'EVASIONE – Sempre a Ostia, durante i controlli notturni alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato lidense con l’accusa di evasione. I militari, che si sono recati nel suo appartamento in viale Vasco de Gama poco dopo la mezzanotte, hanno infatti constatato che l’uomo si era allontanato senza autorizzazione. Dopo alcune ricerche l’evaso è stato rintracciato e arrestato.


CASALPALOCCO - I militari della stazione di Casalpalocco hanno arrestato un noto pregiudicato del luogo in esecuzione di un ordine di cattura emesso dalla Corte d’Appello di Firenze. L’uomo è stato raggiunto nella sua abitazione in via Segonzano, dove stava scontando gli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e la persona. L’ordine di trasferire il pregiudicato in carcere è nato da una segnalazione fatta dai carabinieri della stessa stazione a seguito di una rapina di cui si è reso responsabile lo scorso 31 ottobre.


FURTO ENERGIA ELETTRICA - A Ponte Galeria, i militari, con la collaborazione di personale specializzato della società Acea, hanno controllato un ristorante del quartiere. Durante le operazioni, è stato appurato che il titolare riforniva di corrente la sua attività mediante un allaccio abusivo che aveva praticato alla rete pubblica. Inoltre, i controlli hanno permesso di accertare diversi abusi edilizi ed irregolarità al registratore di cassa: per la specificità dei reati è stato richiesto l’intervento della Guardia di finanza e della Polizia locale di Roma Capitale.