Spaccio, furto, evasione: 10 arresti a Ostia, Acilia e Fregene
Ostia – Raffica di arresti dei carabinieri della compagnia di Ostia che hanno arrestato 10 persone denunciandone altre quattro per i reati di furto, spaccio ed evasione dagli arresti domiciliari. In particolare, cinque di loro sono finiti in manette per reati contro il patrimonio e altrettanti per evasione dagli arresti domiciliari.
In particolare ad Acilia un pregiudicato moldavo di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri di via di Saponara perché sorpreso a rubare capi di abbigliamento per un valore di circa 100 euro in un negozio in via di Acilia. I militari hanno recuperato la merce che hanno poi restituito al legittimo proprietario. A Ostia, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato due “topi d’auto”: si tratta di un pregiudicato bielorusso e una donna romana di 25 e 26 anni, entrambi senza fissa dimora, che dopo aver rubato una Mercedes classe A parcheggiata in via Lucio Lepidio, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in via Domenico Baffigo, dove sono stati raggiunti dai militari e arrestati. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
A Fregene i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un supermercato in via Agropoli dove, a seguito di un’attività investigativa hanno fermato un incensurato di 39 anni. Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, come altre volte dal mese di agosto scorso, aveva rubato diverse confezioni di latte lasciati davanti l’ ingresso del supermercato. A Ostia antica una pattuglia del Nucleo radiomobile ha fermato un pregiudicato di 23 anni con l’accusa di tentato furto in abitazione. In piena notte una telefonata al 112 ha informato i carabinieri che due uomini stavano tentando di aprire la porta di un’abitazione in via dei Romagnoli con grosse forbici da giardinaggio. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che dopo un breve inseguimento per le vie del quartiere sono riusciti ad acciuffare uno dei due, il complice è invece riuscito a scappare.
Durante i controlli alle persone sottoposte a misure alternative al carcere, i carabinieri hanno arrestato cinque persone con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. A Fiumicino i militari hanno arrestato un pregiudicato del luogo di 26 anni perché allontanatosi senza autorizzazione dalla sua abitazione in via del Pesce Luna, dove era ai domiciliari per un episodio di violenza sessuale. Nel corso dell’operazione i militari hanno rintracciato l’evaso e denunciato altre quattro persone responsabili di aver favorito l’evasione.
Nel corso di altri interventi a Ostia due militari del Nucleo Radiomobile, liberi dal servizio, hanno rintracciato e arrestato due persone che avevano arbitrariamente lasciato l’abitazione in cui avevano l’obbligo di rimanere ai domiciliari. Il primo a finire in manette è stato un pregiudicato messicano di 46 anni evaso dalla propria abitazione in via delle Azzorre per furto mentre il secondo è stato rintracciato e arrestato per lo stesso reato sul lungomare Toscanelli dove si trovava ‘in libera uscita’ per una passeggiata: si tratta di un giovane rom di 23 anni, condannato per reati in materia di droga. Ad Acilia, infine, i militari della locale stazione hanno arrestato per lo stesso reato un 45enne romano, sottoposto ai domiciliari. Durante un secondo intervento, gli uomini dell’Arma hanno rintracciato e arrestato un 37enne romano che si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione in via Galli dove era ai domiciliari per spaccio.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra