Fiumicino - Entra nell’ultimo week end la Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino evento che da ormai 8 anni colora l’estate di Fiumicino e quella laziale. Tanto cibo, con gli ormai famosi spaghetti come piatto ‘must’ e il pesce fresco servito in tutte le salse. Ma anche tantissima musica, con ospiti d’eccezione.

Stasera (5 agosto) nella solita location di Parco Forti (via Lorenzo Bezzi-Fiumicino) spazio agli Stornellatori, gruppo che ripercorrerà l’antica tradizione degli stornelli romani e della sua poesia. Domani (6 agosto) invece spazio ai Parìa, band campana che porterà i sapori e il sound della musica tradizionale napoletana rivisitata in chiave moderna. Si chiude con il botto: domenica show del comico Enzo Salvi. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

“Abbiamo scelto un programma vario e di qualità - spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi organizzatrice dell’evento -. Due spettacoli a sera: musica di sottofondo e ballabile dalle 20 alle 22 e poi un ospite diverso ogni sera che catalizzasse l’attenzione del pubblico. Siamo davvero felici della risposta del pubblico che ormai da anni ci sceglie come un evento da non perdere. L’obiettivo della Spaghettongola è chiaro: far conoscere i piatti della tradizione culinaria di Fiumicino, stare insieme in allegria e con il ricavato fare beneficenza”.