Roma - Ieri sono andati in scena altri due ottavi di finale. Il titolo è piuttosto eloquente: le iberiche hanno terminato la loro corsa adesso per colpa di DUE INESISTENTI rigori, GENEROSAMENTE concessi dall'arbitra alle americane e entrambi realizzati da Rapinoe. L'Unico modo per definire una vittoria del genere è questo: FURTO!

Le spagnole MERITAVANO il passaggio ai quarti di finale, con conseguente sfida alle cugine transalpine, come succederà, invece, ai maschi, all'Europeo Under 21 (da dove l'Italia è stata estromessa dal pareggio a reti bianche tra Francia e Romania).

Nell'altra gara, la Svezia ha spento i sogni di gloria del Canada: saranno, quindi, le scandinave a fronteggiare le teutoniche, nel giorno della festa patronale romana, alle 18 e 30.

Oggi, invece, ore 18, tutti/e su Rai Sport "normale" e +HD, giocano le nostre ragazze contro la Cina, a Montpellier. In serata, a Rennes, ecco Olanda-Giappone: da questi ultimi ottavi uscirà il quarto conclusivo, da tenersi lo stesso giorno, ma alle 15.