Il grave fatto di sangue è avvenuto tra vicini nella tarda serata di lunedì in piazza Aldo Moro. Fermato l’aggressore. La vittima è stata sottoposta a intervento chirurgico presso l’ospedale Sandro Pertini di Roma

Guidonia (Rm) – Lite tra due vicini di casa sfocia in una sparatoria: gambizzato un 46enne. Il grave fatto di sangue è avvenuto nella tarda serata di lunedì 3 giugno nel cortile condominiale di una palazzina in piazza Aldo Moro, a Guidonia.

Il diverbio, scoppiato intorno alle 23 per cause al momento sconosciute, ha visto protagonisti un 46enne italiano, poi raggiunto alla gamba destra da un proiettile, e un 39enne lituano, l’aggressore, in seguito denunciato per lesioni aggravate.

Il 39enne, dopo aver discusso con toni più che accesi con il contendente, ha esploso un colpo di pistola ferendolo alla gamba. I residenti, impauriti, hanno chiamato il 112. Sul posto, in breve tempo, sono intervenute le volanti dei commissariati di Porta Pia e Tivoli.   

La vittima, trasportata all’ospedale Sandro Pertini di Roma, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: non è in pericolo di vita, ha ricevuto una prognosi di 40 giorni.

La pistola non è ancora stata ritrovata: proseguono le indagini degli investigatori del commissariato di Tivoli.