A fuoco uno stabile di sette piani in via Edoardo D’Onofrio incrocio largo Nino Franchellucci. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, la locale e il 118

Roma – Uno spaventoso incendio, preceduto da una violenta esplosione, è scoppiato oggi, venerdì 2 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, in un palazzo di sette piani a Colli Aniene, quartiere della periferia di Roma.

Erano circa le 14 quando i cittadini residenti nella zona del Tiburtino hanno visto levarsi una spessa colonna di fumo da un edificio in via Edoardo D’Onofrio incrocio largo Nino Franchellucci dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Le fiamme hanno coinvolto circa sette piani. 

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto delle persone intossicate, che presentano delle complicazioni respiratorie per via del fumo inalato. Altre persone, al vaglio dei sanitari, sarebbero ferite e ustionate.

I vigili del fuoco sono intervenuti con dieci squadre, 4 Aps, 2 Autobotti, 2 Autoscale, Carro Teli, Carro autoprotettori, più Capo turno e funzionario di servizio sul posto. 

L’intervento è tutt'ora in corso.

Presenti sul posto la polizia, la polizia locale, le ambulanze e automediche del 118.