Ostia – Né commissione capigruppo né consiglio municipale: succede a Ostia. E le reazioni da parte dell’opposizione non si fanno attendere.

“Per la prima volta dal nostro insediamento, cinque mesi fa, oggi non è stata convocata la Commissione Capigruppo e giovedì non ci sarà neanche Consiglio municipale, dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche autonomiste "Ora" e "Un Sogno Comune".

“Ricordo che nel Consiglio di giovedì scorso tutta l'opposizione ha occupato l'aula, perché avevamo chiesto in coro la presenza dell'assessore all'Ambiente Ieva, vista la disastrosa situazione delle spiagge libere, con bandi bloccati, affidamenti fermi, e arenili in sofferenza, che non si è presentato. La maggioranza a cinquestelle”, spiega il consigliere Bozzi, “ci ha quindi accusato di buttare soldi pubblici, di fare vecchia politica e ci hanno pure detto che al prossimo consiglio avrebbe risposto a tutto, bastava chiederlo nella capigruppo, dove avrebbe dato disponibilità a rispondere alle tante interrogazioni che ha sul tavolo”.

“Ma oggi apprendiamo che è tutto rimandato, se va bene, a fine maggio, con la stagione balneare aperta il primo. Solo un ingenuo può pensare che sia tutto casuale. Purtroppo la maggioranza ha un grande problema e preferisce scappare, piuttosto che affrontarlo con onestà e schiettezza. Perché è molto più facile alzare e un muro di gomma e prendersela con un'opposizione che fa il proprio dovere, che affrontare la dura realtà", conclude Andrea Bozzi.