Spiaggia Ostia Ponente: il chiosco Happy Surf rinascerà
Ostia - Il chiosco Happy surf sulla spiaggia di Ostia Ponente rinascerà. La prima mareggiata dello scorso autunno mise letteralmente in ginocchio il chiosco e il suo gestore, Stefano Albertini, che si occupa di quel tratto di arenile da oltre 20 anni, garantendone la pulizia e fornendo servizi per i bagnanti. La struttura e l'intero tratto di spiaggia vennero interdetti al passaggio per motivi di pericolo: il chiosco infatti, a causa della scomparsa della sabbia portata via dalla mareggiata, ha ceduto alla base, accasciandosi su se stesso. Non solo, anche la passerella in cemento di accesso all'arenile collegata al lungomare ha ceduto e di questo intervento si occuperà il X municipio.
Per mesi Albertini ha cercato aiuto presso le istituzioni, per trovare una soluzione che potesse far ripartire l'attività entro l'inizio di questa nuova stagione balneare. Fino a pochi giorni fa la soluzione però sembrava impossibile, a causa della mancanza di fondi comunali.
L'interessamento in particolare di un consigliere del X municipio, Stefano Salvemme, come spiega Albertini, e la disponibilità dello stesso gestore nel mettere fondi privati per rendere nuovamente fruibile la struttura, ha sbloccato l'empasse di questi mesi. "Vogliamo collaborare con il municipio: ci assumeremo le spese di stabilizzazione del chiosco, certo non senza sforzo, per la nostra associazione infatti non è semplice reperire tutte le risorse necessarie ma lo faremo perchè teniamo troppo a rilanciare la nostra attività e a dare dignità alla spiaggia di ponente. Ringrazio per l'impegno il consigliere Salvemme (candidato presidente al X municipio con la lista Azione Civica, ndr) che insieme all'ufficio tecnico è riuscito a trovare una soluzione condivisa e risolutiva", ha concluso Albertini.
Tags: ostia, entroterra