Spiaggia per cani a Ostia. Fdi: “Sì alla ‘bau beach’ ma con procedure chiare”
Ci chiediamo infatti se è di competenza municipale pubblicare una gara pubblica relativa ad una porzione di territorio dove il Municipio non avrebbe in realtà competenza e dove forse anche la Regione potrebbe essere interessata, e come mai - peraltro - si effettua un bando solo per il 'bau beach' e non per il restante numero di spiagge libere attualmente abbandonate?
E ancora, il bando di gara pubblicato prevede l'entrata di animali ad uso domestico per 300 metri dalle mura forane del porto ma visto che il Comune dal 1999 non ha più la concessione, è possibile che al Municipio serva anche l'autorizzazione obbligatoria della Regione Lazio così come dovrebbe essere già evidenziata nell'ordinanza della Capitaneria di Porto.
Dubbi che illustreremo dettagliatamente attraverso un'interrogazione che presenteremo nei prossimi giorni alla presidente Di Pillo. Attrezzare un'area per i cani è un'idea lodevole, ma va fatta chiarezza sulle modalità procedurali e come al solito i grillini sulla trasparenza fanno ammuina”.
Tags: ostia, litorale-romano