Londra 2012: le Olimpiadi in alta definizione su Sky (VIDEO)
Roma - 13 canali, 12 in HD più 1 in 3 dimensioni. Oltre 2000 gare in diretta. Grazie al mosaico interattivo i telespettatori potranno "scegliere" le proprie Olimpiadi e attraverso l'alert saranno sempre in contatto con l'evento che sta per iniziare. Tramite i 'tutorial' saranno informati sulle regole di tutte le discipline e attraverso 'Sky Go' potranno seguire i Giochi anche su tabled e I-phone.
Le Olimpiadi di Londra 2012 saranno trasmesse in alta definizione sulla piattaforma Sky e saranno commentate da diversi atleti olimpionici quali Yuri Chechi, Antonio Rossi, Cristina Chiuso e tanti altri.
Anche Massimiliano Rosolino parteciperà in qualità di 'talent': "Sapevo che, in un modo o nell'altro, a Londra ci sarei andato", ha commentato Rosolino, in occasione della conferenza stampa di presentazione del palinsesto Sky. Grande emozione anche per un'altra talent Sky presente, la campionessa del volley Maurizia Cacciatori.
Presenti alla conferenza di oggi a Roma anche Jacques Reynaud, vicepresidente dei canali sport di Sky e il capo del progetto olimpionico Giovanni Bruno che si sono detti soddisfatti del pacchetto fornito dalla piattoforma Sky: un'Olimpiade all live dove tutte le discipline dal tennis, alla boxe, dal volley al settebello azzuro sino al nuoto e alla scherma avranno copertura assoluta. Una copertura che proseguirà poi anche con le Paralimpiadi, rappresentate oggi in conferenza dal presidente del comitato Paralimpico e vice-presidente Coni, Luca Pancalli.