Lunedì 10 marzo i lavori di completamento di via Agostino Chigi, nel tratto tra via Bazzini e via Giglioli, con la posa del tappetino d'asfalto

Stagni di Ostia (Rm) - Lunedì 10 marzo inizieranno i lavori di completamento del rifacimento del manto stradale di via Agostino Chigi, nel tratto tra via Bazzini e via Giglioli, con la posa del tappetino d'asfalto finale a conclusione dell’intervento di manutenzione straordinaria delle sottostanti tubazioni ammalorate, terminato nelle settimane scorse.
Lo dichiarano l’Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo.

Il divieto al traffico nel tratto tra via Agostino Chigi compreso tra via Bazzini e via Giglioli 

A partire dallo scorso 15 novembre 2024, infatti, nel tratto di via Agostino Chigi compreso tra via Bazzini e via Giglioli, a causa del cedimento del manto stradale, era stato vietato il transito veicolare nella corsia in direzione di via del Fosso di Dragoncello.
Successivamente, la Società Areti, coordinandosi con la Direzione Tecnica del X Municipio e assumendosi l’onere dell’intervento per il ripristino, aveva provveduto a ripristinare il tratto ammalorato a causa della vetustà delle sottostanti linee elettriche.

Da lunedì 10 marzo sarà eseguito il ripristino definitivo del tappetino del manto stradale

Areti ha già eseguito il ripristino provvisorio della pavimentazione lungo il tracciato di scavo bonificato: adesso, da lunedì 10 marzo, con una durata dei lavori prevista di circa 4 giorni che si svolgeranno dalle ore 8 e fino alle 17, sarà eseguito il ripristino definitivo del tappetino del manto stradale.

I lavori effettuati limitando i disagi ai cittadini e alle attività commerciali

I lavori saranno eseguiti con particolare attenzione alla cittadinanza, cercando di limitare al minimo i disagi agli utenti e alle attività commerciali - aggiungono Calcerano e Di Matteo  - prevedendo una percorribilità della via con un senso unico alternato, regolato da movieri e/o semafori mobili, posizionati nella strada interessata dai lavori.
Giunge così al termine un necessario intervento di ripristino cui è seguito il miglioramento di una strada ad elevata frequentazione, che unisce il litorale ai quartieri dell’entroterra”.

Mercoledì 12 marzo una commissione sul posto 

“Mercoledì 12 marzo ci sarà una commissione in loco per seguire insieme ai cittadini l’esecuzione dei lavori - proseguono l'assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo -  Ringraziamo Areti, la Direzione Tecnica Municipale e la Polizia Locale del Gruppo X Mare, ciascuno per le proprie attività di competenza, poste in essere con efficienza ed efficacia” concludono.