Il cambio permette al bus di transitare all’interno del quartiere Stagni di Ostia con percorso da via Castel Fusano, via Bazzini, via Micali, via Agostino Chigi, direzione via Castel Fusano riprendendo l'itinerario normale di linea


Stagni di Ostia (Rm) – “A partire dalle ore 14 di oggi, lunedì 2 dicembre, cambio itinerario provvisorio della linea di trasporto pubblico locale C19. E’ un cambio che consente al bus di transitare all’interno del quartiere Stagni di Ostia con percorso da via Castel Fusano, via Bazzini, via Micali, via Agostino Chigi, direzione via Castel Fusano riprendendo l'itinerario normale di linea. Si tratta di una richiesta, peraltro, che avevo inserito all’interno dell’ordine del giorno della Commissione Lavori pubblici e Mobilità convocata per domani mattina”. 

Lo dichiara Leonardo Di Matteo Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale.

La richiesta ‘urgente’ da parte dell’amministrazione e dei residenti

“La richiesta in modalità ‘urgente’ fa riferimento alla situazione che si è venuta a creare, a causa dei lavori al manto stradale per il cedimento dello stesso in via Agostino Chigi. L’Azienda BIS di trasporto pubblico ha recepito la necessità della modifica dell’itinerario provvisorio attuale, dopo che ci siamo interfacciati questa mattina – prosegue Leonardo Di Matteo - l'azienda BIS di trasporto pubblico ha riconosciuto, come da noi segnalato, i disagi cui a tutt’oggi erano costretti i cittadini”. 

Giovedì Areti in via Agostino Chigi insieme alla Direzione tecnica per definire l’iter amministrativo

“Per giovedì prossimo è stata convocata Areti in loco su via Agostino Chigi e insieme alla Direzione tecnica verrà definito iter amministrativo per ripristinare la corretta viabilità con il rifacimento della sede stradale questione che sta provocando seri disagi alla cittadinanza. Ringrazio per le segnalazioni i cittadini residenti nel quartiere di Stagni e l'azienda BIS di Trasporto Pubblico Lotto 1 delle linee esternalizzate per il pronto riscontro alla richiesta dell'amministrazione municipale” conclude il presidente Di Matteo.