Ostia antica – Sarà intitolata a sant’Agostino la nuova chiesa di Stagni di Ostia. Il presidente della commissione decentramento del municipio XIII, Alessandro  Paltoni, ha presentato ieri un ordine del giorno che conferisce il  mandato al presidente Giacomo Vizzani di esperire tutte le istanze presso il Vicariato di Roma affinché la struttura in costruzione sia dedicata al santo patrono di Ostia.

 

“Nel 2003 presentai la delibera con la quale si proponeva di proclamare sant’Agostino patrono del municipio XIII”, dichiara Paltoni: “dopo aver ascoltato le istanze dei cittadini dell’entroterra, che in questi mesi hanno avviato una raccolta di firme sul territorio, ho sostenuto fortemente l’intitolazione al santo della chiesa che il Vicariato si accinge a realizzare a Stagni, tra via Micali e via Bazzini. Per me, affiliato dell’ordine agostiniano, è una soddisfazione tutta personale che condivido con l’Associazione culturale Sant’Agostino”.

 

“Ringrazio il consigliere Paltoni e il presidente del consiglio municipale, Adriana Vartolo, per il loro interessamento”,  ha dichiarato il presidente dell'associazione, Rinaldo Raganato: “la petizione ha toccato quota 9285 firme e finalmente si sta per concludere un iter durato quasi dieci anni”. L'ordine del giorno dovrebbe essere discusso dal consiglio municipale la prossima settimana.