Stalking, spaccio, evasione: 7 arresti e 2 denunce a Ostia, Acilia, Fregene
STALKER IN MANETTE - Il primo a finire in manette è stato ieri uno stalker di Acilia. I militari della stazione di via di Saponara hanno messo fine alle violenze e soprusi che era costretta a subire una 22enne romana da quando aveva lasciato il suo ex, un 38enne del luogo, disoccupato e con qualche precedente alle spalle. La giovane, un mese fa, stanca delle prepotenze dell’uomo, si era rivolta ai carabinieri, raccontando loro tutti i particolari della loro relazione e in particolare sottolineando lo stato d’ansia in cui l’ex la costringeva a vivere. Proprio grazie all’intervento degli uomini dell’Arma la ragazza ha trovato il coraggio di sporgere denuncia. Sono infatti bastati pochi giorni per raccogliere gli elementi utili per poterlo denunciare all’autorità giudiziaria. Il giudice, concordando con le risultanze investigative dell’Arma, ha ordinato la cattura dell’uomo, in seguito rintracciato e arrestato nel proprio appartamento ad Acilia.
PATENTE FALSA – All’Infernetto, i carabinieri della stazione di Casalpalocco hanno arrestato un pregiudicato romano di 43 anni. L’uomo aveva utilizzato una patente falsa per pernottare in un noto albergo in via Wolf Ferrari, ma poi se ne era andato senza pagare. Rintracciato, è finito in manette.
CONTROLLI ANTIDROGA - A Ostia, i militari del Nucleo radiomobile hanno arrestato uno spacciatore con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette è stato F.A., un insospettabile 19enne. Il giovane, identificato durante un controllo di routine alla circolazione stradale, durante una perquisizione è stato trovato in possesso di alcuni grammi di “fumo”. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altri 52 grammi di hashish e qualche grammo di marijuana, oltre all’occorrente per il confezionamento delle dosi.
BLITZ A NUOVA OSTIA – Sempre a Ostia è stato denunciato E.L., 44 anni, romano, sottoposto agli arresti domiciliari in un appartamento in via Marino Fasan per reati in materia di stupefacenti. Già da qualche giorno i militari di via dei Fabbri Navali tenevano d’occhio la sua abitazione insospettiti dal fatto che l’uomo potesse continuare a spacciare anche dalla casa in cui stava scontando la misura restrittiva. Ieri l’altro il blitz. Nel corso della perquisizione domiciliare, il 44enne è stato trovato in possesso di oltre 5 grammi di hashish e frammenti di cocaina, oltre a tutto l’occorrente per pesare e confezionare la droga. L’uomo è stato denunciato per detenzione illecita di stupefacenti: l’Autorità giudiziaria valuterà ora l’eventuale sostituzione dei domiciliari con una misura più incisiva come la custodia in carcere.
FREGENE - A Fregene, i militari della locale stazione, insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” e del Nucleo cinofili, hanno denunciato all’autorità giudiziaria P.R.C.E., cittadino cileno di 46 anni già noto alle forze dell’ordine, residente in un appartamento sul lungomare di Ponente. L’uomo è stato sorpreso nei pressi della propria abitazione a spacciare cocaina ad un giovane ‘cliente’ di Cerveteri.
LA SPACCIATRICE - In via Carlo Marenco di Moriondo, a Ostia, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato una donna con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di una pregiudicata romana di 26 anni che nel corso di un controllo stradale effettuato nelle ore notturne è stata trovata in possesso di oltre 16 grammi di hashish, mentre nella sua abitazione in via dell’Appagliatore, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato altri 60 grammi di ‘fumo’ e oltre 100 euro in banconote da vario taglio, frutto dell’illecita attività.
MADRE E FIGLIA – A Dragoncello, a finire in manette sono state G.V. e A.S., madre e figlia, entrambe pregiudicate, di 75 e 52 anni, responsabili di spaccio. Le donne, perquisite nella loro abitazione, un appartamento in via Alfredo Ottaviani, sono state trovate in possesso rispettivamente di 4 grammi di cocaina, 3 di marijuana, 65 grammi di foglie di cannabis e 350 euro provento del ‘commercio’ di stupefacenti.
EVASIONE - Infine, durante i controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, è stato ‘pizzicato’ per evasione P.C., 43 anni, italiano, residente in via delle Ebridi, a Ostia. L’uomo, sottoposto ai domiciliari per furto, non è stato trovato in casa durante un controllo di routine eseguito dai militari di prima mattina. L’evaso è stato rintracciato e arrestato poche ore dopo nei pressi della propria abitazione.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra