Fiumicino – ‘E dopo sei mesi… Il ‘battesimo’!’. E’ con la consueta ironia, dove si coglie tuttavia un pizzico di legittima amarezza, che Stefano Locci, popolarissimo attore di cinema, tv e teatro del litorale romano, annuncia la ‘visita’ dei ladri nel suo ristorante ‘Il Borgo da Ciao Belli’ a Fiumicino.


IL RISTORANTE – Il locale in via GB Grassi 2a, inaugurato all’inizio di ottobre dello scorso anno, è diventato in breve tempo notissimo ed è frequentato da quanti desiderano trascorrere dei momenti piacevoli a pranzo e a cena gustando ottimi piatti a base di carne e pesce a chilometro zero, anche per favorire la promozione dei prodotti locali. Prezzi popolari, poi, perché, come ha detto Stefano Locci all’inizio della sua nuova ‘avventura’ “essendo un personaggio popolare non potevo che fare prezzi popolari”.


IL FURTO – Questa notte, però, lo sgradevole ‘imprevisto’. All’una scatta l’allarme e quando il titolare arriva sul posto trova la porta d’ingresso e una finestra forzate. Ignoti sono riusciti ad intrufolarsi all’interno approfittando della chiusura per ferie (il ristorante riaprirà martedì prossimo, ndr) lasciando a terra gli arnesi utilizzati: un cacciavite e delle tenaglie. “Non ho ancora fatto una stima della merce asportata ma”, spiega a Ostia Tv Stefano Locci, “cosa possono aver rubato? Forse due, tre bottiglie di vino e due scatolette di pesce, altro non c’è. Ah, sì, forse 5, 6 euro dalla cassa: tra l’altro lascio sempre le chiavi inserite. Davvero non c’è nulla di valore da rubare qui. Il danno principale è stato far riparare gli infissi”.


IL TENTATO FURTO – A quanto riferisce il noto attore a Ostia Tv, a subire un tentato furto anche il vicino ristorante Incannucciata, sempre in via GB Grassi. “Non sono però riusciti ad entrare”, aggiunge. “Qualcuno mi ha riferito di aver visto aggirarsi una persona con fare sospetto, però non è stata fatta alcuna segnalazione alle forze dell’ordine”, spiega Stefano Locci: “per fortuna che quando è accaduto non c’erano né mia moglie né i ragazzi dello staff che avrebbero potuto avere uno shock psicologico per questa intrusione. Comunque, sono una persona positiva… E vabbè, stanotte m’hanno battezzato!”, ride: “Ma martedì prossimo siamo aperti e aspettiamo tutti a pranzo e cena per stare insieme in allegria con lo staff, simpatico ed estroverso, gustando tanti piatti preparati con passione e per fare la gioia del palato”.