“STESSA SPIAGGIA STESSO MARE”, NOTE SOTTO LE STELLE DEL CIRCEO
La musica degli anni ’60, i nuovi talenti della canzone italiana, la natura e, da Londra, per festeggiare il ferragosto, THE PLATTERS. San Felice Circeo e Sabaudia ospitano la 1/a edizione della manifestazione: “Stessa spiaggia stesso mare – Note sotto le stelle del Circeo”. Organizzata da Ote By Promedia e Litorale Spa in collaborazione con il Parco Nazionale del Circeo e i comuni di San Felice Circeo e Sabaudia.
E’ stata proprio la frase simbolo della canzone storica “Stessa spiaggia stesso mare” del 1963, cantata da Piero Focaccia, a dare il “la” a questa manifestazione che si svolgerà nelle principali piazze dei due comuni del litorale pontino.
Un cocktail innovativo per uno spettacolo di piazza. La storia della musica made in Italy, infatti, si unisce al futuro. Oltre ai big degli anni ’60 sul palco scenderanno in pista i giovani talenti che si scontreranno in una gara canora per esaltare le nuove promesse italiane selezionate in altre 2 serate svoltesi a luglio.
“Stessa spiaggia stesso mare” non vuole essere solo una manifestazione canora. Il progetto infatti è stato studiato e realizzato per “celebrare” la bellezza ed il valore dei territori del Parco Nazionale del Circeo.
Numerosi studi dimostrano, infatti, come oltre i due terzi delle presenze estive finalizzate alla stagione balneare non abbia consapevolezza di essere all’interno di un Parco Nazionale. Questa manifestazione mira proprio ad accrescere questa consapevolezza utilizzando le leve vincenti dello spettacolo, dell’intrattenimento e del coinvolgimento. Oltre alla proiezione di bellissime immagini del territorio, infatti, nell’ambito della manifestazione ogni big sarà “testimonial”di uno degli ambienti caratteristici del Parco, facendosi portavoce di un forte messaggio di tutela e di conservazione.
Due le serate clou della manifestazione:
Martedì 11 agosto dalle ore 21,30 - piazzetta Vittorio Veneto di San Felice Circeo
Per gli anni ’60 sul palco: Wilma Goich, Jimmy Fontana, Marina Occhiena.
Nove i giovani talenti che si contenderanno l’entrata alla finale di ferragosto.
Il tutto condito con la comicità di Alex Rea.
Sabato 15 agosto dalle ore 21,30- piazza del Comune di Sabaudia
Per gli anni ’60 sul palco: I Giganti, Piero Focaccia, Dino
partecipazione straordinaria “THE PLATTERS”
Tre i giovani talenti, selezionati a San Felice Circeo, che si sfidano per vincere il microfono d’argento. Alex Rea intrattiene con la sua comicità
La manifestazione verrà trasmessa su Europa7, terrestre e digitale, e, in chiaro, sul canale SKY924.
Sabaudia 6 agosto 2009