'STOP AL BULLISMO NELLE SCUOLE': GRANDE ADESIONE AL PROGETTO PARTITO NEL XIII MUNICIPIO
Grande adesione al progetto 'Stop al bullismo nelle scuole', promosso all'interno delle scuole del Municipio del litorale romano e del quartiere ovest della città, patrocinato dalla Provincia di Roma, in collaborazione con le associazioni del terzo settore del territorio , le forze dell'ordine ed i Lions Roma Mare.
"C'è un grande fermento verso questo progetto educativo - sottolinea il Consigliere Provinciale Piero Cucunato - ed è per questo che sul tema abbaimo voluto coinvolgere anche le scuole di competenza provinciale di Ostia e dell'Eur , soprattutto per dare continuità al progetto educativo 'Solidarietà e Legalità partecipata' ormai giunto alla sua terza edizione. Ringrazio il XIII Municipio ed i Dirigenti scolastici, che su questi temi hanno mostrato sempre la massima collaborazione. I progetti migliori delle scuole finora coinvolte hanno già ricevuto i giusti riconoscimenti con la consegna, avvenuta all'inizio dell'anno scolastico, delle lavagne multimediali alle scuole Mozart, Calderini, Alessandro Magno", conclude il Consigliere Cucunato.
Tra le associazioni che contribuiranno allo sviluppo del progetto, attraverso testimonianze e contributi didattici, i Lions Roma Mare, l'Afol, l'Associazione Polizia di Stato, Cittadinanza Attiva.