Pagliuca-Zorzi (Pd): “E’ evidente che ridurre i limiti di velocità non ripara le buche e non restituisce sicurezza a chi percorre le strade del territorio ogni giorno, ma serve solo a scaricare la responsabilità sugli incolpevoli automobilisti”

Fiumicino (Rm) – “Il territorio di Fiumicino è ridotto a un colabrodo e le piogge di questi ultimi giorni non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Le condizioni delle strade, in particolare nel quadrante nord, sono inaccettabili: via dei Rospigliosi, via della Muratella, viale Olivetello, via delle Idrovore di Fiumicino, così come le arterie principali di Fregene, presentano buche, avvallamenti e manti stradali logorati, trasformando la viabilità in un percorso a ostacoli. Ma questi sono solo degli esempi, perché è tutto il territorio comunale a ritrovarsi in questo stato”.
Lo dichiarano in una nota Ezio Di Genesio Pagliuca, Capogruppo PD, e Fabio Zorzi, Consigliere comunale PD.

“Strade disastrate: la soluzione dell’Amministrazione di Fiumicino? Abbassare il limite di velocità a 30 km/h!”

“Ancora una volta, assistiamo a una gestione inefficace, incapace di rispettare gli impegni presi con i cittadini. E la loro unica ‘soluzione’ in due anni di governo è stata quella di abbassare il limite di velocità a 30 km/h!  - proseguono i consiglieri - Sia chiaro: ridurre i limiti di velocità non ripara le buche e non restituisce sicurezza a chi percorre queste strade ogni giorno. Serve solo a scaricare ogni responsabilità sugli incolpevoli automobilisti. Inoltre la situazione non migliora neanche con l’annuncio del rifacimento del manto stradale per via Rio Marina e via Gioiosa Marea a Fregene e i tratti danneggiati di via della Muratella. Il nostro territorio – concludono - necessita di un piano serio di manutenzione e riqualificazione stradale, non pannicelli caldi che scaricano la responsabilità sui cittadini anziché su chi dovrebbe garantire infrastrutture adeguate. È ora che questa maggioranza dia risposte immediate e si assuma le proprie responsabilità”.