Parigi - Valeria Solesin, la studentessa veneziana di 28 anni che la sera di venerdì 13 novembre si trovava con il fidanzato al teatro Bataclan di Parigi al momento dell'irruzione dei terroristi dell’Isis, è morta.


IL SINDACO - La notizia, diffusa dal padre del ragazzo della giovane, Corrado Ravagnani, è stata ufficializzata questa mattina su Twitter dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. "A nome mio personale e di tutta la città di Venezia esprimo il cordoglio più profondo per la morte di Valeria Solesin", ha tweettato il primo cittadino inserendo gli hashtag #ValeriaSolesin e #preghiamoassieme.



LA CONFERMA - Al momento manca tuttavia la conferma da parte della Farnesina. Valeria Solesin, studentessa alla Sorbona di Parigi da sei anni, si trovava con il fidanzato Andrea per assistere ad un concerto della rock band californiana Eagles of death metal. Dopo l’attacco armato dei terroristi la coppia si è persa di vista. L'ambasciatore italiano si trova alla morgue per verificare se tra i corpi non identificati ci sia anche quello della giovane.


 
LUCI SPENTE - Ancora un segno di omaggio e solidarietà della Città di Roma e dei romani alla Città di Parigi, ai parigini e alla Francia intera. Questa sera le luci della Fontana di Trevi, del Colosseo e della sua area circostante si spegneranno nel ricordo delle vittime degli attacchi terroristici di venerdì scorso. È quanto ha disposto il Commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca. Le luci verranno simbolicamente spente a partire dalle 19.00.