Ostia - A sostenere la battaglia dei pescatori di Ostia che da anni chiedono un intervento definitivo per mettere fine all'insabbiamento del canale, unica possibilità per svolgere il proprio lavoro, è intervenuta la troupe di Striscia la notizia. Jimmy Ghione infatti oggi è salito su uno dei barconi che quotidianamente hanno difficoltà ad uscire dal canale per ascoltare la richiesta di aiuto di pescatori e diportisti.


"Siamo venuti qui oggi per dimostrare la nostra solidarietà a tutti i pescatori che usano il canale come risorsa per vivere. L'insabbiamento è un problema serio che spero si possa risolvere al più presto", ha detto Jimmy Ghione ai microfoni di Ostia TV


Il canale dei pescatori di Ostia ormai da dieci anni deve fare i conti con il continuo insabbiamento della foce Un problema sottoposto più volte all'amministrazione lidense, e alla Regione Lazio che nell'ultimo anno hanno effetttuato 6 dragaggi. Grandi interventi dunque che,  a detta di coloro che vivono sul canale, sono stati solo uno sperpero di soldi pubblici perchè il canale ad ogni mareggiata continua ad insabbiarsi non lasciando via d'uscita.