Pistorius folle di gelosia per Reeva Steekamp, "una bomba sexy"
Pretoria (Sud Africa) - Oscar Pistorius e Reeva Steenkamp, una storia d'amore, di passione e di gelosia. Secondo il quotidiano sudafricano Star, lo scorso novembre il 26enne atleta paralimpico aveva minacciato di "spezzare le gambe" a un uomo perché sospettava che la fidanzata Reeva lo tradisse.
Violento e geloso, dunque, il campione sudafricano che stamane compare davanti ai giudici di Pretoria per rispondere all'accusa di omicidio della sua fidanzata nella casa della coppia. L'atleta paralimpico sudafricano era seduto sul sedile posteriore di una delle due auto arrivate davanti all'edificio, e con il capo coperto da una giacca. La polizia ha riferito che si opporrà alla eventuale richiesta di libertà su cauzione.
Una passione per le armi e un carattere collerico che ha rischiato più volte di farlo finire seriamente nei guai: a poche ore dall'assassinio della fidanzata, la modella sudafricana Reeva Steenkamp, il ritratto di Oscar Pistorius che emerge assume sfumature via via più scure rispetto alle immagini candide e vincenti a cui aveva abituato i milioni di fan.
"Un uomo impeccabile che ha sempre a cuore i miei interessi": Reeva Steenkamp, credeva in Oscar Pistorius e nel loro amore, tanto da dimenticare i recenti screzi e lanciarsi in un pubblico tweet alla vigilia della fatale festa degli innamorati.
"Che asso avete nella manica per sorprendere il vostro amore domani a San Valentino?", aveva chiesto maliziosamente la 30enne ex modella che dallo scorso novembre frequentava l'atleta sudafricano.
Originaria di Port Elizabeth, laureata in legge, Reeva si era trasferita a Johannesburg sei anni fa e la prima volta che fu 'pizzicata' in pubblico con "Blade Runner" fu ai South African Sports Awards, a novembre. Doveva la sua fama soprattutto alla straordinaria bellezza e a un corpo mozzafiato.
Era lei stessa ad ammetterlo presentandosi così sul sito di un reality show, una sorta di Isola dei famosi sudafricana, al quale aveva partecipato: "Sono stata inserita per due volte nella classifica delle 100 donne piu' sexy stilata" da una rivista per uomini.
E poi, ancora: "Sono intelligente, bionda, una bomba". Prima del reality era stata scoperta dalla Avon, che ne aveva fatto il volto pubblicitario per la proprie campagne di marketing. "Era decisamente destinata al successo", ha detto il suo agente, Sarit Tomlinson. "Era bella dentro e fuori, dolcissima", ha aggiunto, "un vero angelo. E aveva un cervello e un incredibile spirito imprenditoriale".
(agi)
Tags: entroterra