Viola, giovane surfista fiumicinese, è impegnata con gli Europei di Junior Surf fino al 26 luglio nell'ambito dell'’Ocean Spirit Festival’ in Portogallo, mentre Elisa, promessa di Passoscuro e attuale campionessa d'Europa di pattinaggio di velocità, si trova in Belgio per i Campionati Europei di pattinaggio corsa su pista e strada. Poggio: “Invito tutti a seguire le loro performance e a fare il tifo sicura che continueranno ad ottenere grandi successi”


Fiumicino (Rm) - Viola Brencoli, una promettente giovane surfista italiana di Fiumicino, conosciuta per il suo talento naturale per il surf, parteciperà agli Europei di Junior Surf che si terranno dal 18 al 26 luglio nell'ambito dell'’Ocean Spirit Festival’ a Santa Cruz, in Portogallo.


L'’Ocean Spirit Festival’ è un evento che riunisce i migliori giovani surfisti di tutta Europa. Viola, già riconosciuta per le sue eccezionali abilità e i suoi successi nelle competizioni nazionali, è pronta a portare alto il nome dell'Italia.


Un'altra giovane promessa di Passoscuro, Elisa Folli, attuale campionessa d'Europa di pattinaggio di velocità per la Federazione Italiana Olimpica World Skate, è impegnata in questi giorni ad Ostenda, in Belgio, per disputare i Campionati Europei di pattinaggio corsa su pista e strada.  Ieri si è svolta la cerimonia di apertura con la sfilata delle 24 squadre partecipanti. 


Elisa, studentessa all’istituto Leonardo da Vinci di Maccarese, alterna studio ed allenamenti quotidiani a questa disciplina alla quale si dedica con passione da quando aveva cinque anni, sempre nella stessa società di Ladispoli. Tra i principali traguardi raggiunti anche 4 titoli nei campionati italiani, con tre ori ed un bronzo.

 

"Siamo estremamente orgogliosi di Viola ed Elisa e del percorso che stanno compiendo. La loro partecipazione a questi rinomati eventi rappresenta un risultato eccezionale che premia il loro impegno e la loro dedizione. – dichiara l’assessore allo Sport di Fiumicino, Federica Poggio - Il talento e la passione di queste due ragazze sono un esempio per tutti i giovani atleti della nostra comunità. Auguriamo il meglio ad entrambe e siamo certi che rappresenteranno l'Italia con onore e determinazione.  Invito tutti a seguire le loro performance e a fare il tifo per loro durante le gare, sicura che continueranno ad ottenere grandi successi”.


(Foto Facebook e Fisr)