Roma – Un suv bianco ha travolto un gruppo di ciclisti sulla via Aurelia, all’altezza del chilometro 17, tra Castel di Guido e Malagrotta: il bilancio è di quattro feriti gravi. Secondo alcuni testimoni l’automobilista, invece di fermarsi per prestare i primi soccorsi, sarebbe fuggito. I SOCCORSI - Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e le ambulanze del 118, oltre agli agenti della polizia locale del Gruppo Aurelio, ai motociclisti del Gruppo intervento traffico, alla polizia stradale ed ai vigili del fuoco. Il tratto dell’Aurelia interessato dall’incidente è stato chiuso per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi, in seguito è stato riaperto.


L’INVESTIMENTO – Secondo la testimonianza di alcune persone presenti alle 10.50 una Jeep Cherokee bianca sarebbe piombata sul gruppo di ciclisti, travolgendoli. La vettura avrebbe poi proseguito la corsa. A restare feriti quattro ciclisti, tre dei quali sono stati ricoverati in codice rosso: uno, in particolare, sarebbe in gravi condizioni. E’ stato stabilibizzato dai sanitari prima del trasporto in ospedale. I feriti sono stati trasferiti al San Camillo, all’Aurelia hospital e al Gemelli.


INCIDENTE GRA – Ieri sera si è verificato un incidente sul grande raccordo anulare di Roma tra gli svincoli di Casal del Marmo e Cassia, all'altezza del chilometro 13,500. “Per cause in corso di accertamento, l'incidente ha coinvolto sei veicoli”, ha comunicato l’Anas in una nota: “chiuse la corsia di sorpasso e quella centrale. Il personale Anas e le forze dell'ordine sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile”. La viabilità è poi tornata alla normalità.


MOTOCICLISTA USTIONATO - Giovedì sera, invece, è accaduto un terribile incidente sulla via Cristoforo Colombo, l'arteria che collega Roma con Ostia. Una Smart avrebbe sbandato finendo contro una moto all'altezza del bivio con la via Pontina. Nello scontro l'auto ha preso fuoco, coinvolgendo anche il motociclo. Le fiamme hanno avvolto il motociclista, un cittadino italiano di 46 anni, finito a terra, che è stato trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio a causa delle gravi ustioni riportate. Sul posto la polizia locale ed i vigili del fuoco.