Gli agenti della polizia locale, impegnati nei controlli sul trasporto pubblico non di linea per prevenire irregolarità e possibili truffe, hanno inoltre inviato una segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti per ulteriori provvedimenti amministrativi a carico del responsabile


Fiumicino (Rm) - Proseguono i controlli sul trasporto pubblico non di linea da parte della Polizia di Roma Capitale per prevenire irregolarità e possibili abusi e truffe. L’ultimo episodio ha riguardato il conducente di un taxi che, nel trasportare una comitiva di turisti dall’aeroporto di Fiumicino al Centro Storico, aveva applicato una tariffa pari al triplo di quanto previsto, ossia 165 euro invece di 55.

L’uomo, 49 anni, è stato fermato a pochi passi dal Colosseo dopo che aveva appena fatto scendere sei cinesi appena giunti nella Capitale. 

Gli agenti della Squadra Vetture del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), raccogliendo anche le dichiarazioni dei turisti, hanno scoperto che il conducente aveva chiesto loro una somma pari al triplo della tariffa prevista per una corsa dall’aeroporto di Fiumicino all’interno delle Mura Aureliane.

Al termine dei controlli il tassista è stato sanzionato per un importo pari a circa 3mila euro ed è stata inviata segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti per ulteriori provvedimenti amministrativi a carico del responsabile.