Tassisti abusivi a Fiumicino, emessi 9 Daspo: non potranno avvicinarsi all’aeroporto
Di Antonella Alessi il 23/12/2023
I provvedimenti, disposti dal questore di Roma, sono stati attuati su proposta della stazione dei carabinieri di Fiumicino per le ripetute violazioni verificatesi
Fiumicino (Rm) – Tassisti abusivi a Fiumicino: il questore di Roma ha emesso nove daspo urbani nei confronti di altrettanti cittadini italiani responsabili di ripetute violazioni, che sono state sanzionate con ordini di allontanamento dall'area aeroportuale di Fiumicino.
Il provvedimento dispone infatti il divieto di avvicinamento all’aeroporto per un periodo compreso tra gli otto mesi fino a un anno.
“I provvedimenti, istruiti dalla Divisione Anticrimine della Questura, - si legge nella nota della Questura - sono scaturiti su proposta della stazione dei Carabinieri di Fiumicino, in seguito a reiterate contestazioni degli art. 9 e 10 della legge n. 48/17, per condotte che hanno impedito la libera circolazione, la fruizione e la ricerca dei servizi taxi, nell'area della stazione aeroportuale di Fiumicino, creando altresì problematiche alla sicurezza pubblica a causa dell’erogazione di servizi non certificati agli utenti”.
Per sei persone il divieto ha una durata di otto mesi, per i restanti la durata prevista è di un anno.
“La finalità della misura di prevenzione – prosegue la nota - è quella di allontanare dall'area perimetrale della stazione aeroportuale i sopracitati soggetti, molti dei quali gravati da precedenti di polizia; il provvedimento ha consentito la libera fruizione delle aree frequentate dagli utenti, consentendo agli stessi l'accesso ai servizi di trasporto da parte di operatori regolarmente autorizzati. Infine, in caso di violazione del divieto di accesso e stazionamento, i responsabili verranno puniti con l'arresto da 6 mesi ad un anno”.
Tags: fiumicino, litorale romano