Ostia - Teatro, danza, emozioni. Sabato 11 marzo alle 17.30 appuntamento imperdibile al Teatro del Lido di Ostia con Akram Khan, uno dei coreografi e danzatori inglesi più acclamati al mondo. I suoi lavori sono il risultato di una riflessione e una ricerca capaci di rinnovare l’antica tradizione del Kathak (danza classica indiana) creando un “khatak contemporaneo”, costituito da un incessante contrasto e dialogo nei movimenti fra immobilità e velocità, continuità e frattura.

Il suo percorso artistico si è sviluppato coinvolgendo artisti provenienti da altre culture e discipline. Tra le sue più celebri collaborazioni si annoverano: il National Ballet of China, l’attrice Juliette Binoche, la ballerina Sylvie Guillem, i coreografi e danzatori Sidi Larbi Cherkaoui e Israel Galván, la pop-star Kylie Minogue e i compositori Steve Reich, Nitin Sawhney, Jocelyn Pook e Ben Frost.

'Condividere le emozioni'.
Incontri con I protagonisti della scena contemporanea
Si parlerà di teatro e di danza. Di artisti contemporanei italiani e stranieri. Guarderemo insieme lunghi brani video dei loro spettacoli più importanti. Ma non saranno conferenze né tantomeno lezioni accademiche. Le opere d’arte sono tali perché in ognuno di noi risvegliano pensieri ed emozioni diverse. Per questo il ciclo dei nostri incontri si intitola “Condividere le emozioni”. È un invito a esprimere i propri pensieri ma anche ascoltare quegli degli altri. Per scoprire insieme le tante possibili reazioni che uno spettacolo teatrale può provocare in ognuno di noi.

Luciano Meldolesi è un regista e un organizzatore teatrale. Da molti anni si dedica anche allo studio dei linguaggi della scena contemporanea raccogliendo e utilizzando circa tremila video di spettacoli dal vivo di prosa e danza.

Teatro del Lido, via delle Sirene, 22 00121 Ostia (Roma).