Tendenze: a Ostia l’inaugurazione del Mercatino dell’Usato tra sostenibilità ed eleganza
Di Maria Grazia Stella il 27/03/2025
Il taglio del nastro sabato 29 marzo nella nuova sede di oltre 1000 mq di via Giuseppe Renato Bellot 12 dove riuso e classe trovano la loro perfetta collocazione
Ostia (Rm) - Riuso, sostenibilità ambientale ed economia circolare le parole d’ordine del Mercatino di Ostia che sarà inaugurato sabato 29 marzo alla presenza delle autorità locali.
Il nuovo progetto imprenditoriale del Mercatino dell’Usato
Il taglio del nastro è previsto alle ore 11: in questa occasione presenzierà anche il presidente del franchising Sebastiano Marinaccio. Questo nuovo progetto imprenditoriale nasce dall’esperienza consolidata della famiglia Iobizzi. A gestire il mercatino saranno Debora Scarcelli e Tatiana Iobizzi, forti dell’esperienza di sedici anni di attività nel settore dell’usato con altri due mercatini all’attivo a Roma Axa e Roma Tiburtina.
Attività etico-sociale con benefici per l’ambiente
Una tripletta vincente visti i risvolti positivi di questa attività etico-sociale, sia in termini di prevenzione che di riduzione dell’impatto ambientale. Basti pensare che negli ultimi 30 anni Mercatino franchising ha contribuito a risparmiare emissioni di CO2 (75.858 tonnellate) pari a quelle di 300mila auto che fanno il giro del mondo.
L’inaugurazione del Mercatino
L’inaugurazione del Mercatino Franchising Roma Ostia si svolgerà in via Giuseppe Renato Bellot 12 in uno scenario di oltre 1000 mq dove riuso ed eleganza trovano la loro perfetta collocazione.
(Didascalia foto
Cinzia Passalacqua - Consulente Progetti Sostenibili; Sebastiano Marinaccio - Presidente Mercatino franchising; Debora Scarcelli - Imprenditrice; Marco Iobizzi – Imprenditore)
Tags: ostia, litorale romano