Ostia – “Tendopoli, degrado e barbecue sulle spiagge di Ostia. Queste sono le condizioni della spiaggia libera di Ostia "La Spiaggetta" dove è stato demolito parzialmente (sembra che il Municipio sia incerto sulle parti da demolire oppure ha problemi con la gara!) il chiosco che assicurava servizi e assistenza ai bagnanti. Come si vede dei "senza dimora" con i resti della demolizione hanno realizzato una tendopoli con "barbecue" esterno alimentato sempre con il legname della demolizione”.

In una nota Athos de Luca “denuncia il degrado, la pericolosità della spiaggia e la incredibile gestione delle spiagge libere da parte del Municipio X governato dai 5 Stelle. Tutto ciò avviene il 1 Maggio con l'apertura ufficiale con ordinanza della sindaca Raggi della stagione balneare”.

“E' proprio il caso di dire - conclude De Luca - che la realtà supera qualsiasi immaginazione e previsione negativa rispetto alla gestione grillina, mentre nulla si fa nei confronti degli abusi nella gran parte degli stabilimenti che sfruttano il lavoro nero e impediscono la vista e l'accesso al mare con un danno ai cittadini e allo sviluppo turistico di Ostia il che per legge comporta la decadenza delle concessioni. Il permanere di questa situazione sara' oggetto di una denuncia alla magistratura”.