Acilia – “Nella notte del 6 settembre ennesimo atto vandalico all’interno del centro sportivo con tentativo, per fortuna sfumato, di dar fuoco alle tensostrutture sventato grazie all’intervento delle forze dell’ordine”. Lo dichiara in una nota il comitato Salviamo il Parco della Madonnetta.

“Il Parco della Madonnetta - ideato, progettato, costruito e cofinanziato dal concessionario Andrea Ciabocco - è il quarto parco di Roma, meraviglia di verde. Fino a poco tempo fa vantava uno dei centri sportivi più belli della capitale ed accessibile ai disabili. Oggi, per colpa dell'irresponsabilità degli uffici, il centro Sportivo, difficile da presidiare, è oggetto di atti vandalici. Purtroppo, questo atto è l’ultimo di una serie che hanno portato alla devastazione di una struttura pubblica. Riteniamo responsabile di tutto ciò chi al tempo è intervenuto sulla scia della notorietà lasciando la struttura vuota e non ascoltando i cittadini e il Comitato "Salviamo il Parco della Madonnetta"”, si legge nella nota.

“Si provvederà ad una denuncia contro ignoti, ma come sino ad oggi abbiamo fatto nel rispetto delle Istituzioni ci appelliamo a loro affinchè il punto verde qualità sia salvaguardato e non diventi un'altra colata di cemento. Il Parco è un bene da vivere e salvaguardare. L'amministrazione deve difendere la sua opera nel rispetto dei cittadini. Ricordiamo all'amministrazione la Delibera di iniziativa popolare, sottoscritta da 12.000 (dodicimila!!) cittadini”, conclude la nota.