Ostia - Terribile incidente nel pomeriggio di oggi, introno alle ore 17:40, su via Litoranea, tra Ostia e Torvaianica, all’altezza di Castel Fusano. Tre auto si sono scontrate frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento.

Lo schianto è stato terribile e due persone sono rimaste ferite. Una donna è grave, mentre un uomo ha riportato ferite più leggere. Nell’urto una delle vetture si è cappottata ed è finita fuori strada, capovolta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, che hanno chiuso parzialmente la strada per consentire i soccorsi, e i sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento di una eliambulanza per trasportare la donna ferita al pronto soccorso del S. Camillo di Roma, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Ferito in modo serio, ma meno grave, un uomo, che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. La strada, inizialmente interdetta al traffico, è ora transitabile solo su senso unico alternato. Lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia, con file che parto già da Campo Ascolano in direzione Ostia. Seguiranno aggiornamenti.


(fonte: Il Corriere della città)

Emergono nuovi particolari, diffusi dai vigili del fuoco, in merito al grave incidente avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 17 sulla litoranea tra Ostia e Torvaianica Le tre autovetture coinvolte sono una Volkswagen Polo, una Volkswagen Fox e una Mitsubishi Pajero Sport. A bordo della Volkswagen Fox, che si è capovolta nell’urto, viaggiava una famiglia formata da una donna e i suoi tre figli, due ragazzi e un bambino.

E’ proprio la mamma la donna che versa nelle condizioni più gravi: la donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’Ospedale San Camillo, in codice rosso. I suoi figli sono stati trasportati all’Ospedale Bambin Gesù; il più piccolo è quello che desta più preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente della Volkswagen Polo, poi consegnato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’Ospedale Grassi di Ostia in codice rosso.

Illeso il conducente della Mitsubishi. La strada è stata chiusa per tutto il tempo dell’intervento. Sul posto presente l’Autorità competente per gli accertamenti del caso. Toccante la testimonianza di una una donna che passava dalla litoranea in quel momento. “E’ stato terribile vedere quella scena, ma ancora peggio è stato vedere un ragazzino piangente chino su una donna, probabilmente la mamma, stesa a terra”