Ostia – Terribile incidente in via Cristoforo Colombo all’altezza del Canale della Lingua, all’Infernetto. Il sinistro, che è avvenuto alle 16.50 di oggi, domenica 10 gennaio, ha coinvolto tre veicoli, due vetture ed un’auto medica, provocando il ferimento di otto persone.


CHIUSA LA COLOMBO - Al momento – 18.30 - la corsia centrale della neoconsolare è ancora chiusa al traffico per permettere agli agenti del X gruppo Mare e ai colleghi del Gruppo pronto intervento traffico, prontamente intervenuti, di effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. In seguito verrà effettuata la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del manto stradale. La circolazione è stata deviata sulla laterale.


GLI 8 FERITI - Tra i feriti risultano gravi le condizioni di una donna incinta, al quarto mese di gravidanza, e di un bambino, del quale al momento non è stata resa nota l’età: entrambi sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia, dove attualmente si trovano ricoverati. Le altre 6 persone rimaste ferite nello scontro, le cui condizioni sarebbero meno preoccupanti, sono anch’esse state condotte al nosocomio lidense.


LA DINAMICA
Secondo una prima ricostruzione della Polizia di Roma Capitale due auto, una Panda e una Chevrolet che percorrevano la corsia centrale della Colombo in direzione Ostia, passate probabilmente con il verde, sarebbero entrate in collisione con un'auto medica, immessasi all’improvviso da un'arteria laterale della neoconsolare. La Polizia locale sottolinea tuttavia che si tratta di una prima ricostruzione, sulla quale sono in corso proprio in questi momenti gli approfondimenti del caso. Lo scontro terribile ha interessato dapprima la piccola utilitaria della Fiat e l'auto medica e infine coinvolto anche la Chevrolet. A quanto si apprende la futura mamma ed il bambino si trovavano a bordo della Panda.